rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco e senza patente al volante di un’auto rubata: denunciato un 22enne

Il ragazzo modenese è stato fermato a Rimini dalla Polizia Municipale: l'auto era stata rubata a Carpi alcuni giorni fa e lui la guidava senza aver mai conseguito la patente, con un tasso alcolemico quattro volte il consentito

La Polizia Locale di Rimini, all’incirca intorno alle 22 di ieri sera, ha fermato un’auto che percorreva a velocità sostenuta via Destra del Porto. Alla guida un ragazzo di 22 anni, nato a Sassuolo e residente nel modenese, che agli agenti è apparso subito in uno stato visibilmente alterato. L'alcoltest ha fugato ogni dubbio, facendo segnare un tasso alcolemico di 2,16, oltre quattro volte quanto consentito dal codice della strada.

Fino a qui si potrebbe definire un caso quasi di routine - specialmente nelle notti estive della Romagna - se non fosse che il ragazzo era privo di qualsiasi documento, oltre che della patente di guida. Patente che il ragazzo non ha mai conseguito.

Le ulteriori verifiche poi hanno portato ad accertare che l’auto su cui viaggiava era stata rubata a Carpi, poco meno di dieci giorni fa. Al ragazzo quindi - segnalato alla Questura e denunciato a piede libero - è stata contestata una serie di reati e violazioni: ricettazione dell’auto rubata, guida in stato di ebbrezza, guida senza patente.

Un lieto fine c’è stato però per la proprietaria dell’auto, contattata nell’immediato dalla Polizia Locale: agli agenti infatti la donna ha raccontato che, perse le speranze di recuperare il suo mezzo, sarebbe andata proprio questa mattina ad acquistare l’auto nuova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e senza patente al volante di un’auto rubata: denunciato un 22enne

ModenaToday è in caricamento