rotate-mobile
Cronaca Carpi / Piazzale Bernardino Ramazzini

Crolla ubriaco e passa la notte in piazza abbracciato ad un nano da giardino rubato

Singolare situazione quella di un 25enne di Carpi, che ieri mattina è stato individuato dai Carabinieri e soccorso dal 118 in ospedale. Multato per violazione delle norme anti-degrado

In queste settimane estive anche i carabinieri di Carpi stanno conducendo una serie di servizi per contrastare i bivacchi che si protraggono fino a notte fonda nei parchi e nelle piazze. Tra schiamazzi, capannelli di stranieri molestie e piccoli sequestri di droga, ieri mattina un fatto decisamente curioso ha tenuto occupata una pattuglia dell'Arma in pieno centro storico.

I Carabinieri hanno individuato un giovane steso a terra in piazzale Ramazzini, profondamente addormentato sul selciato, abbracciato alla statuetta di un nano da giardino. Neppure i militari sono riusciti a svegliarlo – sintomo di una sbornia decisamente impegnativa e hanno quindi chiamato un'autoambulanza. I sanitari hanno sollevato di peso il 25enne, residente in città, e lo hanno trasportato all'ospedale.

Qui è stato sottoposto ad un trattamento ricostituente e rimesso in sesto, ma i postumi dell'alcol erano talmente profondi che il giovane non ricordava neppure come si era procurato la sbronza, nè tantomeno quale fosse l'orgine del nano di terracotta, evidentemente asportato da qualche cortile durante la notte brava. Intanto è scattata la denuncia per ubriachezza e per la violazione del regolamento comunale sul decoro urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla ubriaco e passa la notte in piazza abbracciato ad un nano da giardino rubato

ModenaToday è in caricamento