rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Strada Attiraglio

Ubriaco tampona un'auto poi torna a litigare con la vittima, denunciato

Un 52enne fermato dalla Municipale quasi contemporaneamente e a pochi metri di distanza da un controllo costato una multa salata ad un motciclista. Il conducente dell’auto aveva tasso alcolico quattro volte oltre il limite

Tampona un’auto, si allontana poi ritorna a discutere con il malcapitato conducente di quella vettura convinto che fosse stato lui ad averlo tamponato e non viceversa. Abbagli causati evidentemente dell’alcol, perché l’automobilista in questione, un 52enne italiano residente a San Martino in Rio, al controllo effettuato con l’etilometro dalla Polizia municipale di Modena è risultato avere un tasso alcolico addirittura oltre il quadruplo del limite consentito dalla legge.

A notare il diverbio, poco dopo le 20 di lunedì 23 luglio nella rotatoria di strada Attiraglio nei pressi del completto R-Nord, sono stati infatti due agenti in motocicletta della Municipale intenti a un controllo che li aveva portati a fermare uno straniero a bordo di un motociclo senza assicurazione e con mancata revisione. Come se non bastasse, il conducente del motociclo non aveva nemmeno conseguito la patente necessaria per la guida del motociclo di cilindrata 250 che possedeva e stava guidando. Risultato per il giovane straniero è stata elevata una sanzione di 5mila euro per guida senza patente ed è scattato il sequestro della moto.

A pochi metri di distanza e una manciata di minuti dopo, gli operatori del Comando di via Galilei hanno sequestrato ai fini della confisca anche l’auto, una Toyota ibrida, condotta dal reggiano che è ritornato a casa in taxi ed stato denunciato penalmente per guida in stato di ebbrezza. Il tasso alcolemico registrato lo ha collocato nella terza e più grave fascia individuata dall’articolo 186 del Codice della Strada, sarà l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale, la detrazione dei punti e la durata della sospensione della patente di guida immediatamente ritirata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco tampona un'auto poi torna a litigare con la vittima, denunciato

ModenaToday è in caricamento