homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

UniMoRe al Motor Show, biglietto ridotto per Studenti e Formula Student

Il Dipartimento UniMoRe di Ingegneria sarà ospite al Motor Show di Bologna dal 6 al 14 Dicembre 2014. Scopri come entrare con il biglietto ridotto da studente e come partecipare alle iniziative del team modenese della Formula Student

Si accendono i motori per il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari – DIEF (UniMoRe) che dal 6 al 14 dicembre 2014 scenderà in pista al “Motor Show”, l’evento più atteso per tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote e non solo. Il DIEF sarà presente, nell’area dedicata alle “Start Up - InnovAction Village”,  con la monoposto MMR-EVO XIV ed il suo team MoRe Modena Racing- MMR,  con una serie di incontri dedicati alle nuove frontiere raggiunte dal mondo automotive e presentazioni di spin-off che si occupano a 360 gradi dell’universo a quattro tempi. All’evento, ospitato negli spazi di Bologna Fiere, gli studenti UNIMORE avranno diritto ad un ingresso ridotto a 14,00 euro, presentando il coupon, scaricabile dal sito UNIMORE, e la Student Card.

UNIMORE AL MOTOR SHOW. La presenza universitaria di Ingegneria di Modena nei giorni della manifestazione, da sabato 6 a domenica 14 dicembre, presso l’area “Start- Up InnovAction Village” del Motor Show (Bologna Fiere piazza Costituzione, 6 – padiglione 25) a Bologna, sarà contraddistinta da una postazione, dove, per nove giorni, il team MMR esporrà la  monoposto “MMR EVO XIV”, scesa in pista nelle due gare internazionali tenutesi a Silverstone in Inghilterra, in cui la squadra modenese ha conquistato un 13°posto assoluto su 98 autovetture, ed a Montmelò in Spagna, che ha visto i ragazzi del DIEF arrivare al 10° posto assoluto su 26 monoposto partecipanti e l’8° piazzamento raggiunto nella prova di Endurance, e dalla organizzazione di una serie di eventi che si terranno nell’area conferenze adiacente allo stand. E nella giornata del 9 dicembre dalla presenza del Rettore UNIMORE prof. Angelo O. Andrisano, che interverrà su invito ad una tavola rotonda su “Università e ricerca”.

ENTRARE NEL MONDO DELLA FORMULA STUDENT. Il team MMR, invece, organizza per tutti gli interessati che desiderano entrare nel mondo della Formula Student, future matricole UNIMORE, sponsor o partner, una serie di incontri nel corso dei quali presenteranno tutte le caratteristiche della loro monoposto e del Campionato internazionale Formula Student. L’appuntamento con il team MMR è dal 6 dicembre tutti i giorni alle ore 12.30 ed alle ore 17.00, mentre i giorni festivi ed i fine settimana la presentazione pomeridiana è  anticipata alle ore 16.00.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Picchia l'ex compagna e la spedisce all'ospedale, 52enne arrestato 

    • Cronaca

      Sangue sulle strade, motociclista e pedone morti nella notte

    • Cronaca

      Famiglia dispersa in Appennino, salvati dal Soccorso Alpino

    • Politica

      Terremoto, summit dei sindaci modenesi per organizzare gli aiuti

    I più letti della settimana

    • Terribile scontro frontale fra due auto, feriti gravi a Carpi

    • Terremoto, partito da Modena il primo contingente di uomini e mezzi

    • Sisma, gli Alpini modenesi già in marcia verso l'area terremotata

    • Scontro frontale con un'auto, muore un motociclista di 22 anni

    • Punto da numerose vespe, muore mentre pota una siepe

    • Sangue sulle strade, motociclista e pedone morti nella notte

    Torna su
    ModenaToday è in caricamento