rotate-mobile
Cronaca

UniMoRe. Pellacani rieletto Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Il professor Giovani Pellacani raddoppia. Nella votazione svoltasi giovedì 18 gennaio il docente Unimore è stato riconfermato in modo ampio alla guida della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Unimore. Resterà un carica fino al febbraio 2021.

Ha ottenuto un ampio consenso spinge il professor Giovanni Pellacani, Direttore della Struttura Complessa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, ad un secondo mandato come Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Unimore. Le votazioni sono state svolte nella giornata di ieri e a fronte di un corpo elettorale composto da 260 aventi diritto (composto dai componenti dei Consigli dei 4 Dipartimenti facenti capo alla Facoltà, praticamente tutti gli ordinari, associali, ricercatori  e le rappresentanze del personale tecnico-amministrativo, degli studenti e di dottorandi, assegnisti e specializzandi) hanno esercitato il diritto di voto in 156 (60%).

I consensi raccolti dal prof. Giovanni Pellacani sono stati complessivamente 118, mentre le schede bianche sono state 16 e le nulle 11. I voti a favore di altri candidati invece sono stati 11, distribuiti su altri 7 docenti. "Ringrazio i colleghi della Facoltà di Medicina – ha commentato il prof. Giovanni Pellacani - per la loro fiducia nel mio operato. I risultati fino ad ora raggiunti che mostrano la crescita della Facoltà di Medicina in tutti i suoi aspetti è dovuta alla eccellente qualità del personale docente e non docente che ha sempre continuato a lavorare e produrre con dedizione ed impegno."

Ha quindi concluso il professor Pellacani: "In questo senso è sicuramente un onore continuare a guidare un gruppo forte e motivato che ringrazio per il loro quotidiano lavoro. Oggi la sfida consiste nel migliorare ulteriormente l'offerta didattica nella opportunità della fusione dell'Ospedale Civile di Baggiovara nell'Azienda Ospedaliero-Universitaria e nella estensione della rete formativa delle Scuole di Specialità alla AUSL di Modena e all'IRCCS di Reggio Emilia, grazie anche alle forti collaborazioni didattiche e scientifiche già presenti da anni". Grazie a questo risultato il prof. Giovanni Pellacani continuerà per un altro triennio il  mandato ricevuto nel febbraio 2015, proseguendo fino al febbraio 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniMoRe. Pellacani rieletto Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia

ModenaToday è in caricamento