rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

UniMoRe. Al via test di Scienze Biologiche, Chimica e Tecnologie Agrarie

Dopo i test di medicina è il turno di quelli per Scienze Biologiche e Biotecnologie, quello di Chimica e quello di Scienze Tecnologiche Agrarie e Alimentari

Dopo i test di medicina è il turno di quelli per Scienze Biologiche e Biotecnologie, quello di Chimica e quello di Scienze Tecnologiche Agrarie e Alimentari. 

Test di Scienze Biologiche e Biotecnologie 

Un numero di candidati da record quello registrato per Scienze Biologiche ed in Biotecnologie con 689 persone. Più precisamente i candidati saranno 327 per la prova relativa al corso di laurea in Scienze Biologiche (+ 28,74%) e 362 per il corso di laurea in Biotecnologie (- 1,09%), vale a dire 183 candidati complessivi in più rispetto all’anno scorso. In numero molto superiore rispetto ai 195 posti disponibili, ovvero 120 per Scienze Biologiche e 75 per Biotecnologie, 10 dei quali riservati a studenti stranieri extracomunitari compresi alcuni cinesi, che qualora non fossero interamente utilizzati saranno assegnati a studenti italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia. In entrambi i casi la competizione risulterà molto agguerrita poiché su Biotecnologie potrà avere disco verde solo praticamente un candidato su cinque (4,83) e su Scienze Biologiche poco meno di uno su tre (2,72).La prova di ammissione si svolgerà per tutti e due i corsi nella giornata di venerdì 8 settembre 2017 alle ore 10.30 nell’Aula Magna del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo 71 – dietro ingresso Policlinico) a Modena.

Test di chimica 

Bene anche il numero dei candidati per chimica in totale 113 in lista per i 96 posti disponibili per questo corso, 7 dei quali riservati a studenti stranieri non soggiornanti in Italia compresi i 2 riservati a cinesi. Qualora i posti riservati a stranieri non soggiornanti in Italia e cinesi non fossero interamente utilizzati saranno assegnati a studenti italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia. Sostanzialmente invariato il numero di domande pervenute all’Ateneo rispetto all’anno scorso: 113 contro le 114 del 2016/207 (- 0,89%). La prova si svolgerà venerdì 8 settembre alle ore 10.30 nelle Aule U1.1 e U1.3 (I piano) del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche (via Campi 103) a Modena, ma i candidati dovranno tassativamente presentarsi alle ore 8.30 per consentire l’espletamento delle procedure di selezione.

Test di Scienze Tecnologie Agrarie e degli Alimenti

Elevato il numero di domande per l’ammissione al corso di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie e degli Alimenti di Unimore. Rispetto all’anno scorso vi è stato un incremento del + 3,97. A contendersi i 75 posti disponibili accorreranno in 131. La prova di ammissione venerdì 8 settembre a Reggio Emilia. Il test di ammissione si svolgerà venerdì 8 settembre 2017 alle ore 10.30 presso l’Aula D.1.4 (primo piano) del complesso universitario Palazzo Dossetti (viale Allegri 9) di Reggio Emilia. I candidati, comunque, dovranno presentarsi tassativamente entro le ore 8.30 per consentire alla commissione ed al personale incaricato dei controlli e della sorveglianza durante la prova di poter effettuare le procedure di identificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniMoRe. Al via test di Scienze Biologiche, Chimica e Tecnologie Agrarie

ModenaToday è in caricamento