rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"L'uomo più semplice", il Vasco inedito raccontato in un libro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

E' uscito nelle librerie "Vasco Rossi - L'uomo più semplice (ed. Palombi Editori, 112 pagine, ISBN 978-88-6060-620-4, € 12.00)). Un viaggio inedito nella carriera della rockstar più seguita e importante d'Italia. Una collezione, una primizia interessante, piena di aneddoti avvincenti di ricordi e di memorie.

L'intento di questo libro è quella di indagare sulla personalità recondita ed incofessata di un personaggio, Vasco Rossi, divenuto celebre per la sua capacità di interpretare la propria esistenza ripudiando lo status quo, abbandonando qualsiasi schema o preconcetto di icona e finendo per crearne un nuovo prototipo, più convincente e alla portata di tutti. Le pagine di cui si compone questo libro raccolgono le testimonianze esclusive di alcuni degli interpreti che hanno gravitato intorno ad un ragazzo divenuto prima una rockstar, poi La Rockstar. 

Interventi dai quali si intravede la personalità di Vasco, la tenacia e grande volontà nel desiderio di sfondare il muro del successo, la sua eclettica fantasia, l'ingenua genialità spesso inconsapevole contenuta nell'intuito, nella creatività, nelle sue stravaganze, nei suoi sogni, la capacità di mettere a nudo le emozioni le emozioni di una serata, di una storia, di una parentesi della sua vita, trasferendo il tutto nelle canzoni. Un turbinio inarrestabile di idee, di spunti, di ispirazione che ha generato tutto il suo percorso della sua splendida carriera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'uomo più semplice", il Vasco inedito raccontato in un libro

ModenaToday è in caricamento