rotate-mobile
Cronaca

Famiglia senza cintura, il padre finge l'emergenza ma viene scoperto

In via Vignolese la polizia municipale ha fermato un auto con a bordo una famiglia senza cintura. Il padre (conducente) ha finto un'emergenza, ma arrivato al Pronto soccorso è stato svelato l'inganno

La polizia municipale ha fermato sulla Vignolese un auto in cui i tre passeggeri erano senza cintura di sicurezza. Il conducente F.S. , padre di 36 anni, ha finto un'emergenza e ha chiesto alla Polizia stradale di aiutarlo a raggiungere l'ospedale. Gli agenti gli hanno fatto notare l’inosservanza delle regole per il corretto trasporto dei bambini. Il conducente non ha esitato a chiedere aiuto asserendo di doversi recare con urgenza all’ospedale per problemi della figlia.

Così hanno scortato l'auto al Pronto soccorso in sicurezza, ma  pochi istanti dopo gli agenti, tornati al servizio di contrasto della microcriminalità, hanno notato la stessa auto allontanarsi. Una volta accertato che la circostanza addotta per giustificare il proprio comportamento alla guida non era vera, per F.S. è scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio. L'uomo è stato sanzionato con 324 euro di multa e gli sono stati decurtati 15 punti della patente di guida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia senza cintura, il padre finge l'emergenza ma viene scoperto

ModenaToday è in caricamento