rotate-mobile
Cronaca Castelvetro di Modena / Solignano

Bandiere Pd rubate e bruciate, denuncia alla Festa de L'Unità 

Il partito ha presentato una denuncia per quanto accaduto di notte a Solignano di Castelvetro, dove sono sparite cinque bandiere ed una sesta è stata parzialmente bruciata da ignoti

Hanno rubato alcune bandiere del Pd ad una festa dell'Unità e provato di dare fuoco ad una di queste. è accaduto la notte scorsa alla festa dell'Unità di Solignano, nel modenese: "è la prima volta che succede un fatto del genere nella nostra zona", assicura il segretario del Pd di Castelvetro, Roberto Franchini. 

"Questa mattina, i nostri volontari si sono accorti che mancavano cinque bandiere di quelle affisse fin dall'inizio della festa. Nella notte, qualcuno si è divertito a sfilarle dai pali di sostegno e a farle sparire". Inoltre, "abbiamo potuto appurare anche che la bandiera che si trova all'inizio della strada, come segnale per chi provenendo dalla via principale deve svoltare, è bruciacchiata su un lato, come se qualcuno avesse cercato di bruciarla, ma poi non ci fosse riuscito, magari spaventato da un rumore o da qualcuno che nel frattempo stava sopraggiungendo. A abbiamo deciso di non sottovalutare questo atto vandalico, soprattutto perchè colpisce il simbolo del nostro partito, e di denunciare quanto accaduto alle forze dell'ordine". 

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Pd rubate e bruciate, denuncia alla Festa de L'Unità 

ModenaToday è in caricamento