rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mirandola

Mirandola, vandali strappano il tabellone informativo dei cippi partigiani

La condanna del sindaco Greco: "Fatto preoccupante. Offesa nei confronti di chi ha combattuto dando la vita per la libertà di tutti"

Un episodio preoccupante. Se si pensa oltretutto al fatto che è accaduto a pochi giorni dal 25 aprile, 75° anniversario quest’anno, della Liberazione. Non possiamo che condannare fermamente questo gesto inqualificabile.” È questo il commento che arriva dal Sindaco di Mirandola Alberto Greco dopo la scoperta della sparizione del cartellone plastificato contenete i QR code con le informazioni di tutti i ceppi partigiani presenti sul territorio comunale, posto innanzi alla sede del Municipio a Mirandola.

Il cartellone, posto su di una struttura apposita, nelle vicinanze dell’entrata al Comune, è stato rimosso e fatto sparire da ignoti. “Avevamo dato disposizione nei giorni scorsi – continua il Sindaco - affinché venisse spostato di poco dalla sua solita posizione. E questo affinché fossero consentite al meglio e senza assembramenti di persone, le operazioni di distribuzione quotidiana dei buoni spesa destinati a quei nuclei famigliari che, a causa del Coronavirus, sono stati privati della propria fonte di reddito. Soltanto oggi, purtroppo la scoperta, a seguito di una segnalazione, dal momento che il supporto in legno era stato coperto dagli avvisi rivolti ai cittadini e, dunque, non è stata da subito evidente la sparizione del pannello.”

Quanto accaduto, rappresenta un fatto deplorevole e molto preoccupante. Un’offesa nei confronti di chi ha combattuto dando la vita per la libertà di tutti e la democrazia, oltre che uno sfregio all’Istituzione Comunale che è espressione della democrazia stessa. Procederemo ad informare l’autorità giudiziaria dell’accaduto”, conclude il Sindaco Greco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, vandali strappano il tabellone informativo dei cippi partigiani

ModenaToday è in caricamento