rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Emilia

Straniero ubriaco danneggia gli arredi urbani, tre vigili in ospedale

Gli agenti della Polizia Municipale sono rimasti lievemente feriti nella colluttazione con un cittadino rumeno, nel tentativo di contenere la sua furia. E' successo ieri pomeriggio a Castelfranco Emilia

Nel pomeriggio di ieri, domenica 15 gennaio, gli agenti della Polizia Municipale di Castelfranco Emilia sono dovuti intervenire per arginare un uomo che, in evidente stato di alterazione, aveva danneggiato la vetrata di un negozio del centro storico e la pensilina di una fermata del trasporto pubblico.

La pattuglia in servizio ha intercettato per l’identificazione l’uomo che però ha opposto resistenza: contenere le sue sfuriate non è stato facile e ne è nata una rissa. Tre vigili sono dovuti ricorrere alle cure mediche per avere riportato lievi lesioni personali guaribili in pochi giorni.

Anche l'uomo, di nazionalità rumena, è stato affidato alle mani dei sanitari e poi è stato ricoverato al Policlinico di Modena. Quando sarà dimesso dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.

“Agli operatori della Polizia Municipale - afferma il Sindaco Stefano Reggianini - va il mio ringraziamento e la mia vicinanza, a cui aggiungo quelli di tutta l'Amministrazione comunale, per il loro lavoro quotidiano al servizio della comunità che a volte mette a rischio anche l’incolumità fisica. Tutto il sistema che risponde alla sicurezza urbana è impegnato tutti i giorni dell'anno, festivi compresi, nel presidio del territorio per garantire la sicurezza alla cittadinanza. Desidero ringraziare per la preziosa collaborazione anche i militari della Tenenza dei Carabinieri e alcuni volontari dell’associazione nazionale Polizia Penitenziaria; questo conferma che il gioco di squadra è un arma vincente contro chi delinque”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straniero ubriaco danneggia gli arredi urbani, tre vigili in ospedale

ModenaToday è in caricamento