rotate-mobile
Cronaca Zocca

Vasco Rossi: "Io malato di tumore? No, batterio killer"

Sarebbe lo stafilococco aureo la causa dei recenti problemi di salute del Blasco: "Per debellarlo bisogna fare sei settimane di una cura antibiotica molto potente". La rivelazione in una delle sue clip pubblicate su Facebook

Nelle ultime settimane, il mistero creatosi attorno alle sue condizioni di salute aveva dato adito alle peggiori speculazioni. Ma ieri, Vasco Rossi, dalla sua pagina ufficiale su Facebook, ha reso di pubblico dominio la causa delle sue precarie condizioni fisiche, nonché della cancellazione delle ultime date del suo tour: "Io non ho nessun tumore, sia chiaro - ha scritto il Blasco - Ho un'infezione di un batterio killer, lo stafilococco aureo, e per debellarlo bisogna fare sei settimane di una cura antibiotica molto potente. Due le ho già fatte, insomma, manca poco... Ho occupato una zona di una clinica privata nella quale faccio queste flebo e sto qua perché sto più comodo che a casa. In fondo ho fatto casa qui, ho portato le mie televisioni, le mie apparecchiature, ci sono i miei collaboratori che vengono qua, in pratica è come se fossi a casa. Questo per tranquillizzare tutti!".

BATTERIO - Nella clip di quasi quattro minuti, Vasco Rossi, dalla sua stanza nella clinica bolognese Villalba, vuole tranquillizzare i fans: "Sono contento, sto bene, non sono malato perché non ho nessuna malattia - ha aggiunto il Komandante, o 'Jack il folle' come si autonomina ora nei video sul social network - Devo semplicemente debellare un batterio che noi abbiamo dentro. Sapete che viviamo grazie a dei batteri che abbiamo dentro e che ci aiutano a vivere. Uno di questi batteri ogni tanto invece di lavorare a favore della vita comincia a cercare di uccidere la persona dentro cui è e comincia a distruggere tutto quello che c'é. Questo batterio è lo stafilococco aureo. Quando c'é un' abrasione, un abbassamento delle difese immunitarie del corpo, il batterio comincia ad assalire il corpo e tira a far fuori la persona dentro la quale è. A questo punto succede che bisogna far fuori il batterio, per farlo fuori ci vogliono degli antibiotici molto potenti e soprattutto per molto tempo. Ma alla fine, ripeto, sarà lui a morire, il batterio, non io!".

TUMORI - Infine, Vasco ha voluto replicare agli oncologi che negli ultimi giorni non hanno molto apprezzato le sue dichiarazioni in tema di tumori: "La polemica nei confronti degli oncologi - ha poi spiegato - è solo perché l'altro giorno, in un'intervista, ho dichiarato che se avessi avuto un tumore avrei preferito non curarmi, non dire niente a nessuno e partire per i mari del Sud. Io avrei fatto così. Non potete continuare a dirmi che io non posso dire, perché altrimenti sono un cattivo maestro. Io sono io, dico la mia opinione, o debbo star zitto perché altrimenti influenzo chi? Basta con queste stupidaggini. Con tutto il rispetto che ho per il professor Tirelli, io vorrei essere libero di scegliere quello che penso giusto scegliere per me. Le mie, sono personalissime opinioni e posizioni dovute alla particolarissima e straordinaria esperienza di vita che ho avuto! Non devono e non possono essere necessariamente condivise e neppure di esempio a qualcuno. Il mio è un caso particolare!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi: "Io malato di tumore? No, batterio killer"

ModenaToday è in caricamento