rotate-mobile
Cronaca Zocca

Vasco di nuovo contro Nonciclopedia: "Idea stupida e volgare"

Il rocker di Zocca non apprezza le voci dedicate dall'enciclopedia satirica ad Anna Frank e a Pietro Taricone annunciando nuovamente querela: "Se avete passato il limite della diffamazione ne dovrete rispondere ai miei avvocati e in sede legale"

Il vate della "Vita spericolata", degli eccessi, degli sberleffi ai politici (Giovanardi su tutti), delle gerarchie ecclesiastiche, del propugnatore della scorrettezza "clippinara" che sottolinea come "di marijuana non sia mai morto nessuno" , che sbeffeggia la sicurezza stradale esaltando (più o meno ironicamente) la guida in stato di ebbrezza, si scopre incredibilmente moralista. Un moralista che non sopporta di essere sorpreso da ciò che è immorale, che non sa cogliere il piacere si essere sorpreso dall'immoralità e dalla battuta fuori luogo di cui, forse vorrebbe essere il detentore del monopolio assoluto, ma non può per ragioni di anagrafe, di conformazione del web 2.0 in cui decade il rapporto pulpito-assemblea e di web-reputation: la gestione di quest'ultima strategia facebookiana dai risvolti comici e il battage avuto dalla "prima guerra nonciclopediana" lo dimostrano. Un Vasco Rossi sempre meno cantante e sempre più cacciatore di riflettori mediatici dissotterra l'ascia da guerra sepolta la settimana scorsa per muovere nuovamente guerra contro Nonciclopedia annunciando querela, quella querela che sembrava essere stata ritirata con le scuse dell'enciclopedia satirica e i buoni uffici diplomatici della portavoce del Blasco Tania Sachs. Motivo del contendere, o meglio, del senso di smarrimento del rocker di Zocca è l'humor nero utilizzato nelle voci dedicate ad Anna Frank e Pietro Taricone dall'enciclopedia satirica. E considerando il personaggio Vasco Rossi e i suoi trascorsi, desta sensazione il fatto che non conosca questa tipologia di umorismo che rompe gli schemi e infrange il buon costume.

FACEBOOK - "Andatevela a vedere, prima di parlare, questa Nonciclopedia! - scrive sulla sua pagina di Facebook, evidentemente priva del controllo 'materno' della portavoce Tania Sachs - e piantatela di fare commenti superficiali senza conoscere direttamente quello di cui parlate! non sopporto i pressapochismi! Nonciclopedia è un'idea 'stupida volgare vergognosa ignorante e ipocrita'! Non si può scrivere che Anna Frank se l'é voluta perché ebrea!! Questa non è ironia, questa è porcheria da due soldi volgare e vergognosa! ....altro ke ridere. Cari i miei 'brufolosi e ignoranti ragazzini', fatevene una ragione. Non è della mia reputazione o della mia immagine che si tratta. Sapete quanto me ne frega? Se avete passato il limite della diffamazione ne dovrete rispondere ai miei avvocati e in sede legale. E' inutile che vi arrampichiate sugli specchi. Dovete prendervi la 'responsabilita'' di quello che avete fatto. Se verranno accertati gli estremi della diffamazione, i danni che vi chiederò di pagare saranno devoluti in beneficenza e non saranno pochi. Questo ve lo posso garantire. Ma questa è solo una questione 'tecnica'. Restano solo gli 'specchi'... da pulire e la vostra arrogante ignoranza... da punire".

NONCICLOPEDIA - A stretto giro arriva sul web la replica della controparte sulle home page: "Il tono con cui alcuni argomenti vengono trattati - scrive Nonciclopedia - non è di responsabilità degli amministratori, in quanto gli amministratori sono solo dei coordinatori, non dei responsabili dei contenuti". E ancora: "A seguito di una segnalazione che ci è stata inoltrata precedentemente, la pagina Anna frank, così come altre simili, è già sotto revisione da parte del team di Nonciclopedia. Quindi, se qualcuno ha intenzione di utilizzarle per additare Nonciclopedia come una comunità di stronzi nazisti antisemiti, mente sapendo di mentire. Ribadiamo: chiunque può modificare qualunque articolo. Perciò se vedi qualche pessima battuta, invece di strillare o piangere su blog o facebook, clicca su 'modifica' e fai del tuo meglio. Nonciclopedia è aperta a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco di nuovo contro Nonciclopedia: "Idea stupida e volgare"

ModenaToday è in caricamento