rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Sorpresi a vendere merce rubata nei supermercati e denunciati

La Volante ha incastrato due ladri di origine romena, che stavano vendendo ad un cittadino ucraino quanto sottratto nei giorni scorsi: tonno, caffè e altri generi alimentari. Denunciati a piede libero

Un minimarket allestito nell'auto con prodotti rubati. É quanto hanno scoperto gli agenti della Squadra Volante nel pomeriggio di ieri, durante un controllo in viale Monte Kosica. Una pattuglia ha infatti notato tre persone che armeggiavano con fare sospetto nei pressi di un'autovettura parcheggiata a bordo strada e si sono avvicinati per approfondire cosa stesse accadendo.

Così i poliziotti hanno potuto appurare che nell'auto erano stivati diversi generi alimentari confezionati, come scatolette di tonno o pacchetti di caffè. Facendo luce su quanto stava accadendo, gli agenti hanno appurato che due cittadini rumeni erano intenti a vendere la merce ad un acquirente di origine ucraina.

Le verifiche effettuate sul posto e, poi, in Questura hanno evidenziato che si trattava di merce rubata e che i due romeni avevano a proprio carico vari precedenti di Polizia per furto aggravato, proprio all’interno di centri commerciali e per reati contro il patrimonio. Il cittadino ucraino è, invece, risultato privo di precedenti ed in regola con il titolo di permanenza nel nostro Paese.

Sono in corso accertamenti per appurare quali siano stati gli esercizi commerciali dai quali è stata prelevata furtivamente la merce sopra menzionata. I tre stranieri sono stati denunciati in stato di libert con l’accusa di ricettazione in concorso tra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a vendere merce rubata nei supermercati e denunciati

ModenaToday è in caricamento