Vertice Renzi-Merkel a Maranello, come cambia la viabilità

In occasione del vertice bilaterale italo-tedesco in programma mercoledì 31 agosto 2016 che si terrà a Maranello e sulla pista della Ferrari a Fiorano alle 15.45, sono previste alcune modifiche alla viabilità anche nel territorio del Comune di Fiorano

foto di www.internazionale.it

In occasione del vertice bilaterale italo-tedesco in programma mercoledì 31 agosto 2016 che si terrà a Maranello e sulla pista della Ferrari a Fiorano alle 15.45, sono previste alcune modifiche alla viabilità anche nel territorio del Comune di Fiorano Modenese. Si precisa che la sospensione della circolazione stradale su queste vie avverrà limitatamente al transito delle delegazioni italiana e tedesca e che le stesse strade verranno riaperte immediatamente dopo il loro transito. L’ufficio della Polizia Municipale di Fiorano Modenese sarà chiuso per tutta la giornata al fine di presidiare la zona interessata dal summit.

MODIFICHE ALLA VIABILITA. Dalle ore 7.00 alle ore 24.00 del 31 agosto saranno chiuse al traffico con divieto di transito e divieto di sosta da entrambi i lati della strada via Villeneuve (salvo residenti ed autorizzati), via Marsala dal civico 2 verso la pista di Fiorano (lato ovest), via Goito dal civico 16 verso la pista di Fiorano e via Madonna del Sagrato, da via S. Giovanni Evangelista verso Formigine. Per quanto riguarda le ultime tre strade il divieto di transito si estende a tutti i veicoli e anche ai pedoni. E’ pertanto opportuno prestare la massima attenzione alla segnaletica presente.

Queste le misure adottate con l’ordinanza firmata dal Sindaco in accordo col Responsabile del presidio di Polizia Municipale: in Via Dino Ferrari dall’intersezione di Via Gazzotti all’intersezione con Via Fornace, divieto di sosta in ambo i lati; in Via Dino Ferrari divieto di sosta nei parcheggi lato Bocciofila; in Via Fornace divieto di sosta per tutta la sua estensione in ambo i lati; in Via Enzo Ferrari divieto di sosta per tutta la sua estensione in ambo i lati; in Via Verga divieto di sosta per tutta la sua estensione in ambo i lati; in Via Grizzaga divieto di sosta nei parcheggi posti a nord e sud. Anche il tradizionale appuntamento col mercato settimanale in piazza Libertà è stato annullato, su indicazioni delle autorità di sicurezza, per evitare eccessivi assembramenti di persone nella giornata del vertice.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L’Italia ha la sua Miss Curvyssima 2019, incoronata a Vignola Deborah Spada

  • Meteo | Nevicate fino a quote basse, in arrivo la nuova perturbazione

  • Trova un portafogli al Novi Sad e lo restituisce, ricompensata con una cesta natalizia

  • Svaligiato un agriturismo a Nonantola, le attrezzatture ritrovate in vendita in un negozio di Castelnuovo

  • Meteo | Un venerdì difficile tra pioggia, neve e rischio gelicidio

  • La Polizia gli sequestra l'auto, lui entra di notte nel deposito e la riprende. Denunciato

Torna su
ModenaToday è in caricamento