rotate-mobile
Cronaca Cognento / Strada Formigina

Via Formigina: smantellato accampamento di fortuna

Identificati dalla Polizia di Stato dieci stranieri che nell'area adiacente alla proprietà del gruppo ceramiche Richetti avevano organizzato una sistemazione con giacigli improvvisati e rifiuti in quantità

Dieci persone, tutte di nazionalità romena, giacigli improvvisati, masserizie in abbondanza e rifiuti in quantità per quello che era un vero e proprio accampamento di fortuna. Questo quanto riscontrato dagli agenti della Municipale e della Polizia di Stato in un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona adiacente il terreno di proprietà del gruppo ceramiche “Richetti”, ubicata in via Formigina.

Gli stranieri sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, al termine dei quali è emerso che per almeno la metà di loro erano stati emessi provvedimenti di allontanamento sia dal comune di Modena, sia dal territorio nazionale. È stato appurato, inoltre, come avessero a proprio carico anche numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, per invasione di edificio e per danneggiamento. Uno solo di loro è risultato avere precedenti di Polizia per l’impiego di minori per accattonaggio.

Stesso fenomeno subito invidiuato in un edificio ubicato in stradello Chiesa San Giuliano, all’interno del quale sono stati rintracciati altri due romeni che avevano stabilito, anche loro, una sorta di accampamento di fortuna all’interno di tale stabile. Accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso, al termine, sono stati rimessi in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Formigina: smantellato accampamento di fortuna

ModenaToday è in caricamento