rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrazzi / Via Nonantolana

Nasconde metanfetamina purissima nelle mutande, scoperto dalla Polizia

Un 43enne con precedenti per porto abusivo d'armi è stato sorpreso stamattina sulla Nonantolana dagli agenti della Polizia di Stato: in casa aveva un laboratorio per la produzione di stupefacenti

Non solo custodiva in auto un arsenale di coltelli come Machete, il protagonista del noto film di Robert Rodriguez, ma nella biancheria intima nascondeva una scatoletta di latta con dentro cinque grammi di "Shaboo", la forma più pura della metanfetamina, e all'interno della sua abitazione aveva allestito un laboratorio artigianale per la produzione dello stupefacente.

COLTELLI - E' così finito in manette D. R. A. S., un filippino classe '68, che stamattina è stato colto alla sprovvista su via Nonantolana da un controllo della Polizia di Stata imbeccato da una segnalazione giunta al 113. Gli agenti hanno identificato l'uomo e, informati dei suoi precedenti per porto abusivo e detenzione di armi, hanno perquisito la sua  auto rinvenendo nel vano portaoggetti un coltello da cucina di 29 centimetri, un coltello a farfalla di 25 centimetri e un bilancino di precisione.

MUTANDE - Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, gli agenti hanno eseguito una perquisizione personale recuperando dalla biancheria intima di D.R.A.S. una scatola in latta di piccole dimensioni contenente cinque grammi di “Shaboo” o “Ice”, la forma più pura della matanfetamina, spacciata prevalentemente dai filippini.

LABORATORIO - Inevitabile la perquisizione domiciliare che consentito la scoperta di un vero e proprio laboratorio artigianale per la produzione di stupefacenti: all'inteno dell’abitazione di D.R.A.S sono stati rinvenuti 4750 euro, suddivisi in tagli da 50 e 100 euro (probabile provento di spaccio), un involucro di cellophane contenente 30 grammi di marijuana e altri 34 di metanfetamina “Shaboo”. Sopra un tavolo in cucina, invece, era presente tutto il materiale necessario per la fabbricazione delle metanfetamine: sei ampolle di vetro, tre cucchiai, due pinzette, due coltelli, un bicchierino in vetro, un contenitore con stoppino contenente alcool, due contenitori in plastica, due forbici da sala operatoria, un accendino, un taglierino, carta stagnola e bustine di cellophane. D.R.A.S. è stato, pertanto, tratto in arresto e accompagnato presso la locale Casa Circondariale di Sant'Anna come disposto dal magistrato di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde metanfetamina purissima nelle mutande, scoperto dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento