rotate-mobile
Cronaca

Modena Park, viabilità in tempo reale sui social della Municipale

Il servizio fornirà informazioni su viabilità e parcheggi. Notizie sul traffico e di pubblico interesse anche attraverso la pagina Luce Verde

In occasione di Modena Park sarà attivato a Modena il servizio di infomobilità Luceverde per dare aggiornamenti in tempo reale sul traffico in città e informazioni di pubblica utilità. Il servizio è alimentato dalle informazioni a disposizione della Sala Operativa del Comando della Polizia municipale e consente di comunicare attraverso il web la situazione del traffico sulle arterie cittadine, le tangenziali e i caselli autostradali. Fornirà inoltre notizie relative a incidenti e interruzioni stradali, trasporto pubblico, transitabilità delle strade e altre situazioni significative per chi si appresta ad arrivare a Modena, oltre che per chi circola in città.

La realizzazione del servizio, che è già attivo in modo analogo in altre città oltre che livello nazionale per quanto riguarda la rete autostradale, è resa possibile grazie alla convenzione stipulata da Comune di Modena e Automobile Club Italia. Nei giorni di Modena Park, Luceverde fornirà in particolare informazioni sulla percorribilità di strade e l’accesso ai parcheggi prima e dopo il concerto per agevolare l’afflusso e il deflusso del pubblico.

Per avere il quadro della viabilità cittadina è sufficiente cliccare il link “Luceverde – Informazioni sul traffico in tempo reale” già disponibile online.

Nei giorni di Modena Park le informazioni sulla viabilità saranno inoltre veicolate dalla Polizia municipale attraverso i social già utilizzati: Twitter e Facebook. In particolare, dalla serata di venerdì 30 giugno e fino alla mattinata di domenica 2 luglio, presso il Comando di via Galilei sarà allestita una saletta Social con operatori della Municipale e dell’unità della RER-Area Polizia Locale per implementare il flusso di informazioni di pubblica utilità attraverso i social.

Da tempo alla Sala Operativa del Comando è inoltre iniziato il potenziamento del sistema radio e delle tecnologie, oltre che la formazione agli operatori relativamente all’uso di sistemi radio aggiuntivi che saranno utilizzati nei giorni del concerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Park, viabilità in tempo reale sui social della Municipale

ModenaToday è in caricamento