rotate-mobile
Cronaca Carpi

Anche i vigili urbani delle Terre d'Argine nei paesi terremotati

I primi due agenti sono partiti dal modenese alla volta di Montegallo, dove presteranno servizio per una settimana. Già 30 agenti hanno fornito la propria disponibilità

Nella mattinata di oggi, sabato 3 settembre, due operatori della Polizia municipale delle Terre d’Argine, l’ispettore scelto Fulvia Mezzanotte e l’assistente scelto Fabio Bassoli, hanno raggiunto Montegallo (Ascoli Piceno) dove resteranno per una settimana, fino al prossimo 10 settembre, impegnati nei soccorsi post sisma.

La Regione ha deciso di inviare componenti della Polizia Municipale in questa località (dove è stato allestito dall’Emilia-Romagna un Campo di accoglienza) privilegiando all’inizio i territori che hanno ricevuto aiuto durante il sisma del 2012; e quindi in questo primo turno l'Unione delle Terre d'Argine e l'Unione Alto Ferrarese, realtà che ha mandato anch’essa due operatori di Polizia municipale nelle zone terremotate. 
Attualmente sono circa una trentina gli operatori che si sono resi disponibili a partire per il Centro Italia e che fanno parte del Corpo di Pm dell’Unione.

“Non possiamo dimenticare quanto hanno fatto in nome della solidarietà altri territori quando siamo stati colpiti noi dal sisma quattro anni fa – sottolinea la Presidente dell’Unione Luisa Turci – E dunque non abbiamo esitato a chiedere ai membri del Corpo di Polizia Municipale ma anche ad altre figure tecniche ed amministrative dipendenti dei Comuni dell’Unione di preparasi nell’evenienza di una chiamata. Ringraziamo l’ispettore scelto Fulvia Mezzanotte e l’assistente scelto Fabio Bassoli per la disponibilità dimostrata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i vigili urbani delle Terre d'Argine nei paesi terremotati

ModenaToday è in caricamento