rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Maranello

Gelato e nocino, i vincitori dei Gran Premi di Maranello

Successo per le prime edizioni dei due concorsi dedicati ai prodotti tipici

Si sono svolte nei giorni scorsi le premiazioni del primo Gran Premio del Nocino Tradizionale e del primo Gran Premio del Gelato Artigianale Città di Maranello organizzati dal Comitato del Comune di Maranello per la promozione e valorizzazione dei prodotti tipici modenesi. Il Gran premio del Nocino, in collaborazione con l’Albo Assaggiatori Nocino Tipico di Modena Il Matraccio, ha visto la partecipazione di 22 produttori amatoriali di nocino tradizionale, per un totale di 34 campioni valutati dai maestri assaggiatori.

Questi i primi cinque classificati: prima Barbara Chiletti, secondo Silvano Baroni, terza Mariangela Anagni, quarto Massimo Gatti, quinto Marco Casolari.

Al Gran Premio del Gelato hanno partecipato 14 gelaterie della provincia di Modena, per un totale di 168 campioni assaggiati da un’apposita giuria composta da nove giudici. Queste le gelaterie classificatesi ai primi cinque posti: prime ex equo All Ice di Magreta di Formigine e Favola di Colombaro di Formigine, seconda Gelato & Co. di Maranello, terza Crema e nocciola di Castelnuovo Rangone, quarta All Ice di Modena, quinta K2 di Corlo di Formigine. Al sesto posto a pari merito le altre gelaterie partecipanti: Antartide (Montale), Blue Moon (Castelnuovo), Gelidus (Castelnuovo), Joy (Spilamberto), Jonas (Spezzano), New Monique (Serramazzoni), Mattioli (Pozza di Maranello), Pisano (Modena). Promotori e coordinatori del Gran Premio del Gelato Ivano Biolchini del Comitato e Loris Marazzi della Gelateria Alaska di Formigine, che ha partecipato fuori concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato e nocino, i vincitori dei Gran Premi di Maranello

ModenaToday è in caricamento