rotate-mobile
Cronaca Via Emilia Ovest, 1014

Vitellino disperso nel traffico di via Emilia Ovest, salvato dagli agenti

La presenza dell’animale segnalata dagli automobilisti al Comando della Polizia municipale. Ora si trova al sicuro al Centro il Pettirosso

Un vitellino che si aggira spaventato tra il traffico cittadino di una via ad alta percorrenza non è certo uno spettacolo consueto, ma è quanto si sono trovati davanti gli automobilisti che stamattina transitavano in via Emilia Ovest.

La presenza dell’animale, avvistato all’altezza del Comet, è stata segnalata alle 9.30 al Comando della Polizia municipale, che ha subito mandato una pattuglia del Pronto intervento. Nel frattempo anche una pattuglia della Polizia di Stato di passaggio, notando il vitello, si è fermata per catturarlo sottraendolo al traffico automobilistico.

Con l’ausilio degli agenti della Municipale, l’animale, privo di marche auricolari identificative e probabilmente nato da pochi giorni, è stato portato al Centro Il Pettirosso, sottoposto a verifiche e controlli da parte dei veterinari dell’Ausl. Resta da chiarire se il vitello, che è in buone condizioni di salute e non presenta ferite, si sia smarrito allontanandosi da un recinto, sia stato rubato o sia caduto da un mezzo in transito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitellino disperso nel traffico di via Emilia Ovest, salvato dagli agenti

ModenaToday è in caricamento