Vivere Modenese | 5 applicazioni utili per girare e scoprire la città dal tuo cellulare

Al tempo degli smartphone e dei tablet anche la città di Modena è diventata 2.0. Sono infatti disponibili molte applicazioni gratuite che facilitano la vita quotidiana dei modenesi tra informazioni, curiosità e notizie cittadine

(foto di androidlive.it)

Nel mondo 2.0 le informazioni per girare, conoscere e scoprire i luoghi di tutti i giorni passano attraverso le applicazioni per tablet e cellulari. Ecco allora alcune app utili per vivere la quotidianità modenese restando sempre informato: 

MOINMO, L'APP DEL COMUNE. Il primo ad aver pensato ad una Modena 2.0 è stato il comune con un'applicazione aggiornata e molto utile dal nome Modena in Movimento (MOINMO), attraverso la quale sarà possibile conoscere i luoghi da visitare, dove mangiare, quali prodotti tradizionali provare e che eventi ci sono in città. 

BIBLIOMO. Il sistema bibliotecario modenese ha messo a disposizione dei cittadini un'applicazione poco pesante e facile da usare che gli permetterà di cercare libri desiderati senza dover uscire di casa. Non solo, infatti ci sarà la descrizione di ogni libro e dell'autore, non che continui aggiornamenti sugli eventi delle biblioteche. 

RESISTENZA MAPPE MODENA. E' un'applicazione interessante e innovativa quella voluta dal comune di Modena in collaborazione con l'Archivio Storico della Resistenza modenese. Una mappa cittadina permette di visitare i luoghi della città e ogni tappa è raccontata nei minimi dettagli, così da portare il fruitore davvero dentro la storia.

SETA. E' l'applicazione dell'omonima azienda di trasporti modenese, pensata per fornire agli tutenti mappe e orari del trasporto pubblico. Saranno inoltre presenti le notizie su eventuali scioperi, cambiamenti di orario o nuove tratte degli autobus. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

UNIMORE WIFI AUTHENTICATOR. Non è la solita applucazione nel senso che non dispone di strumenti interni, ma ha la funzionalità di far accedere velocemente gli studenti universitari alla rete wifi sia a Modena che a Reggio Emilia. Scaricandola e provando ad accedere si nota che effettivamente far risparmiare molto tempo all'utente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

  • Malore durante il bagno, turista modenese perde la vita a Rimini

Torna su
ModenaToday è in caricamento