rotate-mobile
Cronaca

Vivere Modenese | Tutti i ristoranti brasiliani a Modena e provincia

Modena ha un forte legame con il Brasile, tra gemellaggi, piloti di F1, una comunità brasiliana modenese assortita nonché l'omonimia del gnocco fritto. Quali sono i ristoranti brasiliani a Modena e provincia?

Uno dei ristoranti etnici più in voga in città è sicuramente quello brasiliano. Non è un caso infatti che siano diversi i legami tra la nostra città e il più grande paese del sud America. Basti pensare che Modena è gemellata con la città brasiliana di Londrina, che il gruppo Facebook "Brasiliani Portoghesi Modena" conta più di 640 iscritti, per non dimenticare che dal 2000 vi è sempre stato un brasiliano sulla Rossa di Maranello, nonché un piatto brasiliano che ha omonomia con un nostro prodotto tradizionale, ovvero il gnocco fritto

I ristoranti brasiliani presenti in città e provincia sono: il Ristorante Veracruz in via San Damaso 3 a Modena (059 469611), Brazil Grill di Castelfranco Emilia in via Emilia Ovest 57 (059 953 5243) e Churrascaria Verde Ouro di Fiorano in via S. Giovanni Evangelista 9 (388 806 0341). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | Tutti i ristoranti brasiliani a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento