rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Strada Attiraglio

Droga al Parco XXII Aprile, Besutti: "Subito un incontro con il Questore"

Viviana Besutti, portavoce del Comitato Tempio-Stazione, ha partecipato alla passeggiata anti-droga dei cittadini che "meritano rispetto perché pagano le tasse e osservano le leggi". Sotto la lente d'ingrandimento anche lo spaccio in via Paolo Ferrari

Non poteva mancare ad una passeggiata anti-droga e, dove c'è il degrado, lei è sempre in prima linea per contrastarlo. Viviana Besutti, portavoce del Comitato Tempio-Stazione non ha fatto mancare la sua partecipazione alla manifestazione tenutasi oggi pomeriggio al parco XXII aprile dove un centinaio di cittadini ha espresso tutto il proprio malcontento per la situazione in cui versa la zona.

LEGGI - Poco prima di iniziare la passeggiata, un anziano giocatore della vicina pista da bocce ha polemizzato con la Besutti ritenendo alquanto esiguo il numero di dimostranti: "Anche se fosse uno solo a lamentarsi per la droga nel parco sarebbe comunque troppo - ha replicato senza indugi l'esponente dei comitati - Non si può dire che queste persone siano nessuno, queste persone contano perché pagano le tasse e rispettano le leggi".

APPUNTAMENTI - Viviana Besutti ha approfittato del periodo estivo per affilare le armi in vista delle sfide che si profileranno nei prossimi mesi: "E' una settimana che sto correndo dietro all'assessore alla sicurezza Antonino Marino - ha sbuffato - Per avere una sua risposta ho dovuto rivolgermi alla segreteria del Sindaco: entro due giorni fisseremo un appuntamento". Incontro con le istituzioni che, pare, non sarà certo l'ultimo: "Dobbiamo fissare un appuntamento con il Questore di Modena Giovanni Pinto - ha rincarato la Besutti - La situazione è insostenibile e bisogna apportare un intervento efficace per risolvere il problema non solo qui al parco XXII aprile, ma anche in via Paolo Ferrari, nei pressi del cantiere della Casa Natale Enzo Ferrari, una zona che sta diventando importante per lo spaccio di droga".

EFFICIENZA - Non poteva certo essere ignorata la vicenda che ha coinvolto l'assessore Marino: durante una passeggiata al parco, è stato intercettato da uno spacciatore che gli avrebbe offerto sostanze stupefacenti. Rifiutata l'offerta, l'assessore ha chiamato la Municipale che è subito giunta sul posto: "Marino dice di avere telefonato Franco Chiari e gli agenti sono arrivati immediatamente - dice Viviana Besutti - Come mai non c'è questa solerzia anche con noi comuni cittadini?". Alla fine, la Besutti spezza una lancia in favore della Polizia Municipale: "Ogni giorno passano a controllare via Piave: la situazione è migliorata di poco, almeno vengono multate tutte quelle auto parcheggiate male che intralciano il traffico".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga al Parco XXII Aprile, Besutti: "Subito un incontro con il Questore"

ModenaToday è in caricamento