rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

I volontari del Vos di Sassuolo tornano nelle zone del sisma

A Visso lunedì per portare contributi, un modulo abitativo e materiale

Nuova spedizione dei Volontari della Sicurezza che, lunedì 8 maggio per portare materiale e donazioni nei territori del centro Italia colpiti dal sisma dell’estate scorsa. Lunedì all’alba i Vos partiranno alla volta del comune di Visso dove consegneranno un motocoltivatore/motofalciatrice ed un banco-sega da cantiere acquistati e donati dai Volontari della Sicurezza.

Assieme ai Vos, lunedì, scenderanno anche il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, rappresentanti dell’Associazione Forum – Ute e dell’Associazione Amici della Briscola di Fiorano.

Il Sindaco consegnerà al suo omologo di Norcia 10.000 €, raccolti dal Fondo pro terremoto nel centro Italia istituito dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, che saranno destinati al progetto “Palasport, ludoteca, centro sociale” individuato dallo stesso comune di Norcia.

L’Associazione Forum Ute prenderà contatto con la famiglia a cui, nel giro di pochi giorni, verrà consegnato un modulo abitativo da tre unità acquistato coi fondi raccolti dalle iniziative del Forum Ute stesso. L’Associazione Amici della Briscola, che nei mesi scorsi aveva effettuato una cena di raccolta fondi al ristorante Da Guido di Nirano, consegneranno ad una famiglia, individuata dai Vos, un contributo di 5.500 €

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari del Vos di Sassuolo tornano nelle zone del sisma

ModenaToday è in caricamento