rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Wi-fi Soliera: accesso ancora più semplice

Disponibili l'sms per l'accesso temporaneo e una app per la connessione automatica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Dalla primavera scorsa, nel centro storico di Soliera, è attiva una rete wi-fi gratuita per l'accesso al web, disponibile 24 ore al giorno a traffico illimitato. Ora l'accesso è più semplice. Da un lato, tramite un sms inviato al numero fornito dal gestore (335-8047136), ci si può connettere temporaneamente per 24 ore: una modalità semplificata di autenticazione, utile soprattutto per gli utenti occasionali, che arrivano a Soliera solo per determinati eventi o occasioni.

È inoltre disponibile un'ulteriore modalità di accesso: una applicazione (BabelTEN) scaricabile gratuitamente da GooglePlay che, una volta installata sul proprio tablet, smartphone o computer portatile, riconosce automaticamente il dispositivo su tutta la rete regionale coperta da Lepida. La app funziona solo su Android, l'unico sistema operativo open. Le aree coperte del centro storico solierese sono piazza Lusvardi, il parco Campori, piazza Fratelli Sassi, via Nenni e i giardini adiacenti al Nuovo Cinema Teatro Italia.

“A costo zero per l'amministrazione e per i cittadini”, ha spiegato l'assessore alla Comunicazione ed Innovazione Roberto Solomita, “offriamo un più semplice accesso alla rete a decine di cittadini che già utilizzano quotidianamente il servizio: un modo per incrementare la possibilità di conoscere, informarsi e restare collegati al mondo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-fi Soliera: accesso ancora più semplice

ModenaToday è in caricamento