rotate-mobile
Cronaca

Zuckemberg regala un server a Unimore per lo sviluppo dell'intelligenza artificali

L'annuncio durante l'incontro a roma tra il CEO di Facebook e il premier Matteo Renzi. Il server GPU, dal valore di circa 42mila euro, è pensato per dare linfa alla ricerca europea, che anche la nostra università sta conducendo

'"Questo pomeriggio Priscilla e io abbiamo incontrato il primo ministro italiano Matteo Renzi. Abbiamo parlato del terremoto della scorsa settimana e di come la community Facebook in Italia e in tutto il mondo si sia unita per aiutare le persone a ricominciare". Cosi', in un post, Mark Zuckerberg, creatore e ceo di Facebook. 

La tournè italiana del giovane e geniale imprenditore – dopo la giornata di ieri passata a Modena con tappa obbligatoria all'Osteria Francescana di Bottura – sta infatti proseguendo a Roma, da dove arriva un annuncio che riguarda da vicino proprio il territorio modenese.

"Abbiamo anche parlato di come la tecnologia sta aiutando a creare posti di lavoro e far crescere l'economia italiana - ha aggiunto Zuckemberg - Ho riferito al primo ministro di essere particolarmente entusiasta del lavoro che si fa in tutta Europa sull'intelligenza artificiale. Come parte del progetto di ricerca Facebook sull'Intelligenza artificiale, stiamo donando 26 potenti server Gpu a gruppi di ricerca in diversi Paesi europei - incluso uno all'university of Modena and Reggio Emilia qui in Italia. Hanno un grande programma di intelligenza artificiale e computer vision, e questa nuova tecnologia si spera possa aiutare gli studenti e i professori fare ancora di più.

(fonte DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuckemberg regala un server a Unimore per lo sviluppo dell'intelligenza artificali

ModenaToday è in caricamento