rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Biscotti al burro

Una ricetta semplice e gustosa, facile per chiunque e perfetta per chi inizia a cucinare

INGREDIENTI: 500 g di farina 00, 200 g di burro, 200 g di zucchero, 2 uova,un pizzico di lievito, una bustina di vanillina oppure scorza grattugiata di un limone biologico

PROCEDIMENTO. Iniziate sbattendo leggermente le uova insieme a farina, zucchero e vanillina (oppure la scorza del limone e il burro freddo tagliato a pezzetti). Aggiungete anche un pizzico di lievito.

Lavorate l’impasto finché non ottenete un panetto compatto, omogeneo e liscio. Stendete il panetto di pasta frolla e avvolgetelo con la pellicola trasparente. Riponete la frolla in frigo a rassodare per 60 minuti.

Se volete che i biscotti siano cioccolato basterà aggiungere alla farina del cacao amaro, inoltre sostituite 40 g di farina 00 con 40 g di cacao amaro in polvere.

Trascorso il tempo necessario stendete la pasta frolla su una spianatoia di legno ben infarinato. Aiutandovi con stampini e coppapasta, realizzate i biscotti in quantità. Impastate nuovamente la frolla in eccesso fino ad esaurimento. Ora passate alla decoraIoni con gocce di cioccolato fondente, al latte o bianco.

Adagiate i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e cuocere a 180° per 12-15 minuti circa, a seconda deo spessore dei biscotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Biscotti al burro

ModenaToday è in caricamento