rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Panna cotta alla Nutella

Un dolce facile come quello della panna cotta, ma con l'aggiunta di un gusto che piace a tutti, grandi e bambini

INGREDIENTI. Gli ingredienti per 8 stampini monoporizione sono:  500 ml di panna fresca liquida, 150 ml di latte fresco  intero, 125 g di zucchero semolato, 8 g di gelatina in fogli, 5 cucchiai colmi di Nutella. 

PROCEDIMENTO. Iniziate prendendo una ciotola e riempitela di acuqa fredda mettendo all'interno i foglia di colla di pesce in ammollo per 10 minuti. Ora prendete una casseruola e versate all'interno zucchero, latte, panna, per poi cuocere il tutto a fiamma dolce, e mescolate gli ingredienti portando il composto quasi al bollore. Quando velerà il cucchiaio togliete la casseruola dal fuoco. Aggiungete la gelatina ben strizzata e amalgamatela al composto di panna.

E' il momento di ungere leggermente con olio di semi gli stampini, a meno che non vogliate farlo in un unico stampo, e con un mestolino versate la panna fino a 3/4 degli stampini, lasciandoli raffreddare a temperatura ambiente per poi porli in frigorifero per 3 ore così che si rassodino. Preparare ora la Nutella, ovvero versatela in una pentolino con 1 cucchiaio di latte circa e lasciatela fondere fino ache risulterà semi liquida, per poi trasferirla in un bricco. Servite la panna cotta alla Nutella sformando gli stampini in piattini o coppette e decorate a piacere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Panna cotta alla Nutella

ModenaToday è in caricamento