Ricette della Rezdora | I passatelli secondo tradizione

Uno dei piatti più tradizionali nelle stagioni più fredde

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 130 g  pane grattugiato, 130 g parmigiano, 3  uova, 1 noce  burro, 1 litro  brodo di carne, noce moscata, sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO. Per iniziare prendete il pan grattato e unitelo al parmigiano reggiano all'interno di una ciotola, a cui andrete ad aggiungere una noce di burro che avete precedentemente ammorbidito. Mescolate il tutto ottenendo un composto omogeneo, quindi prendete una seconda ciotola e ponete al suo interno le uova sbattute, noce moscata grattugiata, sale e pepe. Prendete il composto di pan grattato e parmigiano e versatelo a filo dentro la seconda ciotola, quindi amalgamate tutti gli ingredienti finché non diventeranno più densi, quindi impastate il tutto con le mani. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per lavorare l'impasto consigliamo di utilizzare una spianatoia e una volta pronto avvolgetelo con una pellicola e ponetelo in frigorifero per 30 minuti. Trascorso il tempo dividite il composto in quattro pezzi e inserite ognuno all'interno dello schiacciapatate e premete con decisione. Ciò che ne uscirà saranno tanti cilindretti che andrete a tagliare così che siano lunghi 4-5 cm. Prendete un foglio di carta da forno, infarinatelo e poi distribuite su di esso i vari cilindretti. A questo punto portate il brodo ad ebolizzione, aggiungendo sale e passatelli e cuoceteli per 2 minuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Produzione ferma per troppe malattie, l'azienda prepara la denuncia poi ritratta

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Centri commerciali e negozi, in Emilia-Romagna sabato e domenica confermate le chiusure

  • Meteo | Impennata improvvisa delle polveri sottili, vediamo perché

  • Test agli operatori sanitari, si parte la settimana prossima con i prelievi

  • Ricette da riscoprire ora che sei a casa: 5 dolci modenesi

Torna su
ModenaToday è in caricamento