rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Semifreddo allo yogurt

Cosa può esserci di più rinfrescante di un semifreddo allo yogurt? Scopri come prepararlo

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 500 g di yogurt, 100 g di zucchero a velo, 250 g di panna vegetale o di panna fresca, 300 g di more, 1 bicchierino di limoncello o di rhum e succo di limone non trattato.

PROCEDIMENTO. Iniziate lavorando le more e mettendole in una ciotola insiema 50 g di zucchero a velo e un bicchierino di liquore a piacere. Lasciate macerare per 10 minuti almeno, e mentre attendete montate la panna vegetale o fresca con le fruste elettriche, aggiungendo zucchero a velo rimanente ed il succo di limone. 

Unite lo yogurt e mescolate dal basso verso l'alto, quindi foderate lo stampo con la carta a forno e riempitelo fino a metà con panna e yogurt che avete unito in un solo composto. Ricoprite il tutto con le more macerate nello zucchero, tenendo circa 1/4 delle more per le decorazioni successive, ultimando il lavvoro aggiungendo la crema allo yogurt rimanente. 

Riponete lo stampo nel congelatore e lasciate riposarlo per 4 ore, quindi togliete lo stampo dal freezer e rovesciatelo su un piatto da portata. Quindi tagliatelo a fette e guarnitelo con le more che avete lasciato da parte in precedenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Semifreddo allo yogurt

ModenaToday è in caricamento