rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Tartufi al cacao

Un dolce tanto divertente da preparare quanto gustoso da mangiare

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 100 gr  cioccolato al latte, 150 gr cioccolato fondente, 100 gr panna fresca, 25 gr  burro, 50 gr cacao amaro e 1 cucchiaio  caffè solubile in polvere. 

PROCEDIMENTO. Iniziate prendendo il cioccolato al latte e quello fondente e tritateli insieme, quindi versate la panna insieme a burro e caffè in una casseruola e portate a ebollizione tutto il composto. Ora unite le due tipologie di cioccolato tritato e lasciatele fondere finché non otterrete una crema omogenea. Ora mettete la crema dei tartufi a raffreddare all'interno di una ciotola nel frigorifero e ricordatevi di andare a mescolare il composto ad intervalli regolari.

Quando sarà freddo il composto tiratelo fuori dal frigorifero e aiutandovi con un cucchiaino date la forma di palline cercando di rendere tutte della medesima misura. Prendete una piccola teglia coperta di carta da forno, depositate le sfere man mano che le crei, e mettetele di nuovo in frigorifero per 30 minuti e una volta che saranno perfettamente solidificate, prendi le sfere di cioccolato, rotolatele nel cacao e servitele. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Tartufi al cacao

ModenaToday è in caricamento