Ricette della Rezdora | La torta Tenerina

Una torta perfetta per gli amanti del cioccolato e perché no partendo dal riutilizzo dell cioccolato delle uova di Pasqua

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 300 grdi cioccolato fondente, 150 gr di burro, 150 gr di zucchero, 4 tuorli, 3 albumi, 3 cucchiai di farina, 2 bustine di vanillina e zucchero a velo.

PROCEDIMENTO. Prendete il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria insieme al burro. Poi unite i tuorli con zucchero, vanillina e farina setacciati insieme in una ciotola a parte, amalgamate tali ingredienti affinché non si creino dei grumi e quindi aggiungete il cioccolato fuso al composto appena formato. Montate gli albumi a neve ferma ricordandovi di aggiungere un goccio di succo di limone. 

Unite gli albumi al composto ricordandovi di essere delicati con movimenti come sempre dal basso verso l'alto utilizzando l'apposita palettina di silicone. Amalgamate per bene gli ingredienti finché non sarà omogeneo il composto, che andrete a versare in una tortiera imburrata ed infarina dal diametro di 22 cm. Cuocete la torta a forno preriscaldato per 40 minuti a 180° e quando l'avrete sfornata lasciatela raffreddare e decoratela con zucchero a velo.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti