Dall'Italia con Cuore...al Cuore dell'Italia: 3.200 euro per Amatrice grazie ad "Una Scuola per"

Dallo scorso 24 Agosto, giorno del terribile e violento sisma che ha colpito il Centro Italia, l'Associazione di Volontariato "Una Scuola Per", con Sede a Mirandola (Pagina Facebook: https://www.facebook.com/unascuolaper.mirandola) si è prodigata per la progettazione e la realizzazione di diverse iniziative benefiche, sul Territorio Nazionale, che hanno alimentato una raccolta fondi da destinare alla Riqualificazione del Polo Scolastico di Amatrice (Rieti), danneggiato appunto dal terremoto.

Ed è proprio grazie a queste iniziative, oltrechè alle donazione spontanee del Comitato Direttivo, dei Soci e dei numerosi sostenitori, che seguono e finanziano, costantemente, i progetti associativi, che sono stati raccolti 3.200 euro, interamente devoluti al Comune Rietino. Grande supporto è arrivato dalle Comunità di Gricignano di Aversa (Caserta), Frattamaggiore (Napoli), Marciana Marina (Isola D'Elba), Marittima (Lecce) e Mirandola (Modena). Un vero esempio di unione nazionale, per aiutare concretamente una popolazione, come quella di Amatrice, attualmente in stato di emergenza.

Per seguire lo sviluppo delle prossime iniziative "Una Scuola Per", è possibile collegarsi alla Pagina Facebook sopra menzionata o al sito web www.unascuolapermirandola.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cinque emiliani contagiati, Bonaccini: "Stiamo valutando chiusura di nidi, scuole, impianti sportivi e musei"

  • Trema la pianura, scossa di terremoto MI 3.4 tra Modena e Reggio

  • Aggiornamento Coronavirus, la situazione in Emilia-Romagna. "Chi ha dubbi chiami il 118"

  • Coronavirus. Tutte le scuole in Emilia-Romagna chiuse fino al 1 marzo

  • Coronavirus. Unimore sospende lezioni ed esami per tutta la settimana

  • La Regione alza l'argine contro il Coronavirus: a Piacenza scuole chiuse. Ma non c'è trasmissione autoctona

Torna su
ModenaToday è in caricamento