rotate-mobile
Dalla Rete

Arte | Paola Rinaldi espone le sue opere a New York, la ricerca dell'emozione femminile attraverso rette e cerchi

La modenese Paola Rinaldi è a New York per esporre le sue opere d'arte. E' così che l'artista nostra compaesana ha conquistato la Grande Mela con un tema, quello della donna, che è riuscito a trasmettere con innovazione

L'Agorà Gallery di Chelsea a New York City presenterà l'opera originale dell'artista  modenese Paola Rinaldi nel Odyssey Within. La mostr aprirà il 29 Dicembre e durerà fino al 14 Gennaio 2016, con un ricevimento di apertura il 7 Gennaio alle ore 18 ( se per caso capitaste a New York in quei giorni). Rinaldi è molto nota nel mondo dell'arte sia nazionale che internazionale e viene spesso descritta come "Informale", per via del suo stile riconosibile che assegna un significato personale alla realtà. 

I suoi lavori pongono al centro la sfera del mondo femminile, esplorandolo nei limiti imposti alle donne dalla cultura, età e nazionalità. I titoli dei suoi quadri esprimono spesso queste preoccupazioni, seppur varino a livello di astrazione. Così le opere si distinguono tra linee taglienti, linee rette, o forme curve, che se da vicino sono solo forme geometriche, allontandosi dall'opera l'occhio umano le compone riconoscendo immagini relative al mondo reale, come ossa, aquiloni e filati. 

Al centro delle sue opere sono il colore e la consistenza, che portano la Rinaldi ad esprimere le sue emozioni. Lavora sia con oli che acrlici, sapendoli poi integrare con oggetti riciclati, corde, chiodi e cartone. La ricerca di comunicazione emozionale è specificata attraverso le selezioni di colore, dove il grigio sposta lo spirito verso l'inquietatezza e l'indecisione, poi ribaltato da rosso e arancione titpici della riflessione passionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte | Paola Rinaldi espone le sue opere a New York, la ricerca dell'emozione femminile attraverso rette e cerchi

ModenaToday è in caricamento