rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dalla Rete

Associazione Alpini Modena, attrezzature e volontari per l'Italia centrale

L’Associazione Nazionale Alpini della Sezione di Modena ha ricevuto venerdì 20 gennaio da Honda Italia dalla ditta DEMAL snc alcune attrezzature per l'uso immediato nei soccorsi alle popolazioni del Centro Italia. Consistono in una turbina da neve, un generatore professionale da 5 Kw, 15 generatori da 2 Kw, due motoseghe e materiale antifortunistico per i volontari.

Immediatamente ritirate, oggi 21 gennaio saranno già portate con i mezzi della Protezione Civile della Sezione Alpini di Modena nelle zone colpite dalla nuova emergenza in Centro Italia. I Volontari Alpini raggiungeranno quindi la zona dell’emergenza nel Centro Italia con una decina di volontari per cercare di arrivare nelle zone ancora isolate e per portare i soccorsi alla popolazione residente nel cratere del sisma, naturalmente con il coordinamento del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile che ci indicherà la zona di nostra competenza e di intervento.

La Sezione Alpini di Modena ringrazia pubblicamente la Honda Italia e DEMAL snc che con questa donazione alla nostra associazione hanno dimostrato sensibilità verso chi soccorre una popolazione che sta subendo oltremodo i rigori dell’inverno ma anche l’accanimento degli eventi sismici. "Da parte nostra ci impegniamo ad usare immediatamente queste indispensabili attrezzature in questa emergenza e poi a conservarle con l’attenzione e la cura dovuta per poterle poi utilizzare nuovamente a favore di chiunque si troverà in difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Alpini Modena, attrezzature e volontari per l'Italia centrale

ModenaToday è in caricamento