rotate-mobile
Dalla Rete Soliera

"Bimbi in ufficio" per scoprire il lavoro dei grandi, aderisce anche la Duna-Corradini

L'azienda di Soliera sposa la curiosa iniziativa lanciata da Corriere della Sera e La Stampa

Dove sta tutto il giorno il mio papà? Con chi lavora la mia mamma? Come sarà il suo ufficio? Per rispondere a tutte queste domande che i nostri bimbi si saranno fatti almeno una volta, in Maggio si svolgerà in tutta Italia la Festa dei Bimbi in Ufficio: si tratta della 22ma edizione dell’iniziativa promossa dal Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa, una giornata in cui aziende, enti, associazioni e studi professionali aprono le porte per accogliere i figli dei dipendenti, con l’obiettivo di mostrare dove i genitori passano il tempo quando sono lontano da casa.

Spiegare a un figlio in che cosa consista il proprio lavoro non è mai facile... Si rischia di creare confusione e di non soddisfare la curiosità che anima ogni bambino. Sapere dove sono e cosa fanno mamma e papà per la gran parte della giornata quando sono fuori casa, aiuta i più piccoli a rimanere tranquilli in loro assenza, rinforzando il legame di complicità che si ha con i propri genitori. Nello stesso tempo, invitare le famiglie in azienda, contribuisce a rinsaldare i rapporti tra l’azienda e i propri dipendenti.

Per queste ragioni DUNA-Corradini quest’anno ha deciso di aderire all’iniziativa mettendo in calendario la sua prima edizione di BIMBI IN UFFICIO nella giornata del 5 Giugno, alle ore 16:00. In questa giornata le porte dell’azienda saranno aperte ai piccoli ospiti, ma anche a coniugi, compagni e nonni che vorranno accompagnarli. Non ci sono limiti di età, da 0 a 18 anni (ma diamo il benvenuto anche ai maggiorenni). Un giro tra reparti produttivi dell’azienda e tra le scrivanie, l’organizzazione di qualche gioco e una merenda allieteranno la giornata dedicata alle famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bimbi in ufficio" per scoprire il lavoro dei grandi, aderisce anche la Duna-Corradini

ModenaToday è in caricamento