rotate-mobile
Dalla Rete

Massimo Bottura fa rotta verso Cuba: “Apriremo un ristorante”

Lo chef modenese mette nel mirino l'isola di Fidel, dove nascerà un progetto condiviso con i suoi colleghi Enrique Olvera (Messico) e Andoni Luis Aduriz (Spagna). Pasta, pinchos e tacos pluristellati

Oltre Expo e oltre la Casa Bianca. Massimo Bottura muove passi concreti verso un nuovo progetto, che dovrebbe prendere il via entro la fine dell'anno e che vedrà lo chef modenese impegnato ai fornelli nell'isola di Cuba. Lo stesso Bottura, dopo i rumors dei mesi scorsi, ha confermato la paternità del progetto durante la sua presenza di ieri al Refettorio Ambrosiano di Milano.

Bottura ha deciso di fare squadra con due celebri colleghi, il messicano Enrique Olvera e lo spagnolo Andoni Luis Aduriz (Spagna) e di esplorare la Isla alla ricerca di una location idonea. Ancora poche informazioni sulla tipologia di locale, ma pare che il ristorante verrà denominato "Pasta, pinchos y tacos".

"Cuba sarà la nuova destinazione dei prossimi dieci anni – ha dichiarato Bottura alla stampa - Tutti e tre amiamo il nostro lavoro e ci piacciono le sfide per cui partenza confermata a fine anno per vagliare locali vista-mare, sulla spiaggia, e capire come funziona quel mercato. Una volta saggiato il terreno, si deciderà. Faremo squadra in questa nuova avventura, questo è certo”.

Appuntamento quindi a dicembre, quando l'icona della cucina modenese volerà a Cuba dove ha già preso contatti con l'ambasciata italiana e visionerà una serie di locali per valutare il più idoneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Bottura fa rotta verso Cuba: “Apriremo un ristorante”

ModenaToday è in caricamento