rotate-mobile
Dalla Rete

Una cake designer carpigiana in nomination per i Cake Festival Awards 2015

Federica 'Kicca' Cipolle e le sue opere in pasta di zucchero realizzate completamente a mano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Si svolgerà tra un mese il Cake Festival, la più importante kermesse italiana legata al mondo del cake design, della pasticceria e della cioccolateria. Nella giornata finale del 18 Ottobre si conosceranno i nomi dei vincitori dei Cake Festival Awards, indetti per la prima volta in Italia e che saranno assegnati grazie ad una giuria popolare.

In nomination per la categoria "Miglior Cake Designer per il Modelling" del 2015 c'è anche Federica 'Kicca' Cipolla, napoletana d'origine e carpigiana d'adozione, artista in rapida ascesa che in pochi anni ha ottenuto riconoscimenti sempre più ambiti e prestigiosi, come il secondo Oro Assoluto al Cake International di Birmingham 2014 e tre premi nell'edizione 2015 della Coppa Italia Pasticceria Artistica del Sigep-Rimini (Primo posto nella classifica online, Premio Speciale 'Satin Ice' per l'estetica e Terzo posto nella gara dal vivo) assieme alla sua compagna di squadra Elena Bosca.

"Per me è motivo di grande orgoglio personale e professionale essere considerata uno dei cinque migliori artisti italiani della categoria modelling, accanto a nomi del calibro di Antonella di Maria, Mary Presicci, Dorina Xhaxho e La Belle Aurore. Il cake design mi ha permesso di fare un lavoro che unisce le mie due passioni: l'arte figurativa e l'insegnamento. Sono felice che il costante studio ed impegno che metto ogni giorno in quello che faccio stia dando i suoi frutti, e spero che siano in tanti a sostenermi ed a votare per me". 

Gli ultimi mesi di questo 2015 saranno molto impegnativi per Kicca: oltre al Cake Festival di Milano, infatti, ha in calendario diverse docenze sia in Italia che all'estero, e rappresenterà "Cake Design Italia" ((il più importante punto di riferimento italiano del settore: www.cakedesignitalia.it ) al Cake International Theatre del Nec (Birmingham) con delle dimostrazione dal vivo di Pasticceria Artistica.

Per votare i propri beniamini al Cake Festival Awards c'è tempo fino al 9 ottobre, basta andare sul sito ufficiale del Cake Festival (https://www.cakedesignitalianfestival.com/index.php/cake-festival-awards-2015 ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cake designer carpigiana in nomination per i Cake Festival Awards 2015

ModenaToday è in caricamento