rotate-mobile
Dalla Rete

Hollywood a Modena, il “nuovo” Enzo Ferrari arriva in città

L'attore Christian Bale si trova a Modena per toccare con mano quello che sarà il set del suo prossimo film, quando interpreterà proprio il Drake nel biopic di Michael Mann

Ancora molto poco si conosce sulle date e sulle modalità delle riprese di “Enzo Ferrari”, il film della Paramount sulla vita e la fama del Drake negli anni '50. Ma quel che è certo è che il protagonista sta già entrando nella parte. Da ieri, infatti, l'attore Christian Bale ha preso alloggio in un hotel della città e diversi modenesi lo hanno visto aggirarsi per il centro storico, gustandosi le atmosfere serali modenesi, forse anche per comprendere il luogo e calarsi nella parte del “mito” che dobrà interpretare.

La barba lunga di Bale – che prima o poi scomparirà in vista delle riprese – è diventata quindi oggetto dell'entusiasmo dei fan che lo hanno riconosciuto e che hanno strappato un a foto con la star americana, che ha di conseguenza popolato le pagine locali dei social network.

Come detto, la produzione sta mantenendo il massimo riserbo sul lavoro, la cui regia è affidata a Michael Mann. Christian Bale a vestire i panni di Enzo Ferrari, verosimilmente nell'anno 1957, quando il Drake aveva 59 anni.

Il progetto di Mann potrebbe però collidere con quello avviato nei mesi scorsi da Robert De Niro. Anche il decano di Hollywood sta infatti lavorando a un film su Ferrari, su idea dell'italiano Gianni Bozzacchi, produttore della Triworld che ha firmato un accordo di produzione con Tribeca Film di De Niro. “Il film si intitolerà Ferrari e si baserà su un impianto epico – aveva piegato Bozzacchi al Messaggero - avrà un budget alto e coprirà un arco temporale ampio, dal 1945 agli anni Ottanta in un gioco intrecciato di epoche ed episodi, partendo dalle interviste rilasciate da Ferrari al giornalista Gianni Minà. Niente a che vedere con la miniserie tv del 2003 con Sergio Castellitto nel ruolo di Ferrari: bravissimo l’attore, ma i mezzi apparivano modesti. Noi pensiamo invece in grande e contiamo di essere nelle sale di tutto il mondo nel 2016”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hollywood a Modena, il “nuovo” Enzo Ferrari arriva in città

ModenaToday è in caricamento