rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dalla Rete

"Modena, domani", un contest letterario sulla città del futuro

L'associazione degli Editori Modenesi propone un concorso per racconti, aperto a tutti e senza spese di partecipazione. Il tema, obbligatorio, prevede l’ambientazione del racconto nella città di Modena nel futuro. Non è importante una collocazione temporale specifica, possono essere pochi anni come un futuro più remoto. 

Modalità di presentazione dei racconti - I racconti devono essere inviati in formato digitale (rtf, doc, odt) al seguente indirizzo  contest2016@editorimodenesi.it oppure direttamente sul sito dell’associazione editori. I titoli dei racconti e gli autori saranno pubblicati sul sito www.editorimodenesi.it. I testi devono avere una lunghezza compresa tra le 10 mila e le 25 mila battute, spazi compresi. Termine ultimo per l’invio dei racconti 1 ottobre 2016.

Tutti i testi inviati al concorso saranno valutati da un gruppo di operatori del settore editoriale che provvederà a selezionare e revisionare venti racconti finalisti. Se la qualità dei racconti non sarà soddisfacente, il gruppo selezionatore potrà decidere di abbassarne il numero. 

Pubblicazione on line e votazione della giuria popolare - Il primo novembre 2016 i racconti selezionati saranno pubblicati on line sul sito degli Editori Modenesi. e potranno essere votati dal pubblico che decreterà il responso della giuria popolare. La votazione on line avrà termine il 30 novembre 2016. 

Pubblicazione a stampa in antologia - I racconti selezionati verranno pubblicati in una antologia che sarà distribuita dagli editori modenesi associati durante LIBRIAMODENA di dicembre in Piazza Grande, nelle librerie modenesi e in tutte le edicole di Modena. 

Premiazione - Durante la rassegna di editoria modenese LIBRIAMODENA, che si terrà dall' 8 all'11 dicembre 2016, sarà organizzato un evento per la premiazione dei tre racconti ritenuti migliori dalla giuria popolare e dei tre racconti selezionati da una giuria tecnica composta da editori, scrittori, giornalisti. Ogni autore il cui racconto sarà pubblicato avrà diritto a due copie gratuite del volume. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Modena, domani", un contest letterario sulla città del futuro

ModenaToday è in caricamento