rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dalla Rete

Testimoni di Geova, chiuso il congresso annuale

Si è concluso ieri con successo il congresso annuale dei testimoni di Geova di Modena, dal tema “Rimaniamo leali a Geova”. Alle 11.20 il momento clou del programma domenicale con il discorso pubblico dal tema: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?”.

Al termine dei lavori, Daniele Muccio portavoce del congresso, ha dichiarato: “I 4.500 delegati provenienti dalle provincie di Bologna, Modena, Ferrara e Piacenza hanno concluso in un’atmosfera gioiosa l’appuntamento dedicato all’approfondimento biblico del soggetto della lealtà. Nei giorni della Convention intere famiglie, coppie, persone anziane e tanti giovani hanno seguito con grande attenzione il programma nonostante il caldo intenso. Un nuovo format, in cui i discorsi biblici si sono alternati a numerosi video, ha permesso a tutti i presenti di analizzare in profondità il soggetto, che ha sottolineato come sia possibile essere persone leali oggi, nonostante il dilagante degrado morale che ci circonda. I nuovi battezzati sono stati 27, molti dei quali modenesi di varie età. Il più giovane un dodicenne, la persona più anziana un’ottantaduenne. Due i film in programmazione che hanno approfondito il soggetto della lealtà da diverse angolazioni. Si è trattato di un appuntamento davvero memorabile che tutti i convenuti ricorderanno a lungo”.

La programmazione nazionale dei congressi proseguirà nei prossimi weekend. Sono in totale 83 i congressi in tutta Italia, in 15 diverse lingue – tra cui arabo, cinese, inglese, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, tagalog, twi e LIS. Sono attese per l’evento estivo, a livello nazionale, un totale di circa 300.000 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova, chiuso il congresso annuale

ModenaToday è in caricamento