#faigirarelacultura, tra i vincitori anche il progetto di Carpi

Tra gli 8 vincitori italiani anche il progetto di Carpi presentato da Laboratorio d’Arte. Sfiorati i 10mila voti per scegliere i vincitori della terza edizione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Si è conclusa la seconda fase del concorso #faigirarelacultura2015, che ha decretato i 16 progetti vincitori di un anno di promozione gratuita, 8 ticinesi e 8 italiani. E' stato il pubblico del web a scegliere le idee più interessanti, che saranno raccontate per un anno intero attraverso tutti i canali di comunicazione del progetto. Tanti i voti (9952 in totale) e più di 15'000 le persone che in pochi giorni hanno visitato il sito di #faigirarelacultura per scoprire i progetti in concorso. Il progetto ticinese si dimostra così vincente e attrattivo non solo all'interno del Cantone ma anche in molti territori italiani.

Le tante idee dei progetti vincitori sono innovative, originali e sicuramente eterogene e affrontano tematiche sociali, culturali, artistiche e di valorizzazione delle tradizioni e del territorio. Tra gli 8 vincitori italiani anche il progetto di Carpi presentato da Laboratorio d'Arte.

Gli altri progetti italiani che si sono aggiudicati il premio un anno di promozione sono A Ruota Libera di Roma, Attivamente di Como, Libero Coro Bonamici di Pisa, Paola Gaiani e Bruno Testa di Novara, A'ssud di Lavello, Vocabolomacchia di Lugnano in Teverina in Umbria e Off Site Art di L'Aquila.

I vincitori della sezione svizzera sono invece Katia Mandelli Ghidini, lo scrittore Gerry Mottis, l'architetto Felicia Lamanuzzi, il gruppo Genteltude Switzerland, Ambretta Sampietro, Myoko sagl, Cambusa Teatro e Teatro Danz'Abile. 

Ancora da assegnare i premi speciali dei partner, che potranno scegliere il loro progetto preferito tra tutti coloro che hanno partecipato al bando 2015.

I più letti di oggi


Torna su
ModenaToday è in caricamento