Un giorno insieme ai suoi "eroi", Gabriele realizza il suo sogno

Un carnevale speciale per un bimbo carpigiano di 4 anni e per gli uomini dell'Arma cittadina che lo hanno accolto in caserma

C'è stato, almeno per un giorno, un componente in più a rafforzare l'Arma dei Carabinieri di Carpi. E' stato il piccolo Gabriele, che ad appena 4 anni ha realizzato il suo primo sogno: indossare la divisa dei suoi idoli, visitare la caserma e mettersi addirittura al volante di una "gazzella".

E' la bella iniziativa che ha visto protagonista ieri un bambino di Carpi, letteralmente stregato dal fascino dell'Arma, che è sempre al centro dei suoi giochi. In occasione della domenica di carnevale, vestito di tutto punto con la divisa, cinturone e cappello, Gabriele ha suonato alla caserma di Carpi esprimendo un desiderio: "Voglio essere come voi!".

Il personale in servizio lo ha accolto a braccia aperte insieme ai genitori ed ha coronato il suo desiderio di vedere da vicino e toccare con mano l'attività dei Carabinieri. Dopo un tour della caserma, Gabriele è anche salito a bordo dell'auto, fra tanti sorrisi e le immancabili foto ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni: Provincia di Modena in linea con la Regione. Via Emilia targata Pd

  • Raro tumore ad una mano, trentenne salvato dalla cooperazione medica tra Modena e Bologna

  • Gli insulti in dialetto modenese più famosi

  • Bambina di sei anni precipita dalla seggiovia, paura sul cimone

  • Spaccio e clandestini, chiuso per dieci giorni il bar Nuovo Fiore

  • Regionali. Bonaccini esulta, domani sera festa in Piazza Grande

Torna su
ModenaToday è in caricamento