rotate-mobile
Dalla Rete

Suono e motori, il lusso modenese in mostra a Dubai

Ancora una volta iXOOST stupisce il mondo degli appassionati del luxury design. La nuova serie AURUM in anteprima al Salone dell'Auto di Dubai negli Emirati Arabi è caratterizzata da una copertura in oro purissimo a 24K, rafforzando l'abbinamento tra passione e l'artigianalità tipiche della Motor Valley con le timbriche sonore dei motori da corsa

iXOOST,  la firma delle esclusive audio dock ispirate al mondo dei motori, presenta la nuova linea di personalizzazione AURUM, un esclusivo e prezioso trattamento di copertura in oro a 24K che regalerà a tutti gli appassionati del mondo delle fuoriserie e del Made in Italy il più esclusivo ed emozionante modo di vedere e ascoltare la musica.

La linea AURUM, per le dock OttO e Radial6, si caratterizza da una copertura in oro purissimo di alcuni particolari che in contrasto con l'effetto cromatico delle basi portanti, amplifica l'effetto brillante e la sensazione visiva di lucentezza. I diversi colori esprimono ancora di più il carattere racing e unico ma, allo stesso tempo, tecnico e sofisticato.  

E' infatti il binomio di passione ed esclusività che trae origine il progetto materico e cromatico della serie AURUM. L'oro è il vero protagonista di questa serie limitata che si aggiunge alle numerose personalizzazioni già presenti nei sistemi audio iXOOST. Questo concetto del “bespoke italiano” è il vero valore aggiunto: ogni cliente può pensare e realizzare la sua dock station senza limiti.  

Ogni dock station viene ricavata da un blocco di alluminio pieno, unendo pezzi torniti e fresati da macchine a 5 assi fino all'assemblaggio con il collettore di scarico1. Il suono scorre con la stessa rapidità dei gas di scarico, grazie a una speciale combinazione di trattamenti delle superfici2, in grado di ridurre al minimo gli attriti e riportare alla mente le inconfondibili timbriche dei motori delle vetture da corsa.

iXOOST firma esclusivi sistemi audio costruiti interamente a Modena con le stesse tecniche, gli stessi materiali e la stessa passione con cui vengono realizzate le supercar più famose del mondo. Ideate da Matteo Panini e disegnate dalla matita del designer Mirco Pecorari, queste straordinarie audio dock rappresentano la trasformazione iconica di elementi dell'universo automobilistico e aeronautico in oggetti unici. Ogni singolo pezzo viene lavorato e assemblato artigianalmente, integrando collettori di scarico delle più famose supercar, che rappresentano gli elementi da cui nascono sia l'idea sia il brand, che riecheggia il termine inglese "exhaust" (scarico).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suono e motori, il lusso modenese in mostra a Dubai

ModenaToday è in caricamento