rotate-mobile
Dalla Rete Stadio Braglia

La città di Modena invasa dalla pipì dei cani

Un problema igienico e la maleducazione dei proprietari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Nella città di Modena ci sono più di 16.000 cani registrati all'anagrafe canina. Questi 16000 cani vengono condotti all'esterno per fare la pipì e la cacca più o meno quattro volte al giorno. Questo vuole dire che i cani fanno 64000 pipì ogni giorno e 64000 cacche ogni giorno. Dove fanno queste cacche e queste pipì? Le cacche dovrebbero essere raccolte dai proprietari. Naturalmente moli proprietari non raccolgono le cacche dei cani. Quelli che le raccolgono le gettano nelle cassette dell'immondizia assieme agli altri rifiuti, perché in città non ci sono apposite cassette per i rifiuti dei cani.

E la pipì dei cani? Dove questi cani fanno la pipi? In aree che sono destinate appositamente a questo, come nelle migliori città Italiane ed Europee, che poi vengono bonificate, pulite e disinfettate dai gestori della pulizia cittadina? No!!! Questi cani fanno la loro pipì ovunque. Sui marciapiedi, vicino alle soglie dei negozi e delle abitazioni, sulle ruote delle macchine, vicino alla merce esposta fuori dai locali, sotto i portici e vicino alle colonne dove ci sono pozze di piscio, nei parchi dove circolano anche bambini e persone.

Naturalmente i cani non c'entrano gran che, visto che i proprietari dovrebbero tenerli al guinzaglio tranne che nelle aree libere a loro dedicate e quindi è responsabilità dei proprietari fare in modo che non danneggino la proprietà altrui e non diventino un problema igienico per tutta la comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Modena invasa dalla pipì dei cani

ModenaToday è in caricamento