Modena&Dintorni festeggia 100esima edizione del concorso "Photo of The Week"

Modena&Dintorni festeggia l'edizione numero 100 del suo concorso fotografico settimanale "Photo of the Week"

Foto di Andrea Benelli

Il concorso fotografico modenese "Photo of the Week" organizzato da Modena&Dintorni ha raggiunto la sua 100esima edizione. Modena&Dintorni è il sito internet e pagine social che raccolgono le foto più belle di Modena e provincia, fondato ed organizzato dai due fotografi fratelli, Angelo e Luca Nacchio. La selezione per il Photo of the Week viene fatta dagli amministratori fra le tante foto inviate dai lettori ogni settimana, sia sulla pagina Facebook, che - novità- anche dall'hashtag #modena_dintorni di Instagram. 

COME FUNZIONA. Le foto da inviare devono essere state scattate sul territorio modenese (tutta la provincia) e devono essere di alta qualità o particolarmente belle. Ogni autore può partecipare con una sola foto a settimana. Le selezione avviene ogni fine settimana, al termine del precedente Photo of The Week. La vincitrice viene proclamata ogni domenica mattina sulla pagina Facebook, e pubblicata anche su Twitter e Instagram. Sarà vincitrice la foto che riceverà più "Mi Piace" durante l'intera settimana del concorso (sulla pagina). La centesima edizione terminerà Domenica 29 Gennaio! 

COM'E' NATA L'IDEA. "L'idea del Photo of the week (Febbraio 2015) - spiegano Angelo e Luca Nacchio - ci è venuta poco dopo l'apertura della pagina Facebook Modena&Dintorni (Novembre 2014). Vedendo anche la mole di foto che ci arrivava ogni giorno (circa una trentina). All'inizio volevamo creare un concorso fotografico, ma senza regole assurde e restrizioni poco proponibili, l'idea migliore ci venuta scrutando i commenti sotto le foto pubblicate in pagina, dove fotografi e appassionati di fotografia si confrontavano fra tecniche fotografiche e luoghi nuovi da fotografare e visitare nel modenese. Ed ecco l'idea... 4 foto, fra le migliori che ci arrivavano ogni settimana, in una sfida a colpi di Like, con la migliore proclamata come foto della settimana. Ma mai avremmo pensato di arrivare, questa settimana, alla centesima edizione, con ben 10 foto in gara!"
Il concorso per chi non lo sapesse, è totalmente gratuito. 

LE FOTO PIU' BELLE DEL "PHOTO OF THE WEEK"

Guiglia

Arcobaleno

Lago della Ninfa

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • Cena aziendale degenera, minaccia il collega armato di coltello e forchettone

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

  • Truffa del CD-rom, incastrato un 45enne dopo sette colpi in città

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Si affrontano in strada per una donna "contesa", feriti e denunciati

Torna su
ModenaToday è in caricamento