rotate-mobile
Dalla Rete Carpi

Sicurezza social, il turno di notte della Municipale in diretta Twitter

Iniziativa online per i vigili di Modena, Carpi e dintorni, che racconteranno passo passo il proprio lavoro durante la nottata di domani

Avvicinare i cittadini alla Polizia Municipale, diffondere la conoscenza della sua presenza sui social network e anche dimostrare l’efficacia di strumenti come Facebook e Twitter in caso di gravi incidenti o di emergenze. È questo l’obiettivo della “notte social” delle Polizie locali in programma nella serata di sabato 8 aprile e che vede coinvolta anche la Polizia Municipale di Modena, insiema a quella delle Terred'Argine.

Promossa dal coordinamento regionale delle polizie del territorio, l’iniziativa vede protagonisti i comandi locali, una quindicina in tutto, che hanno già attivo un account sui social network: dalle 19 all’una del mattino il turno di servizio serale sarà sincronizzato tra tutti i Comandi (in provincia, oltre a Modena anche Carpi e il Frignano) che saranno in diretta su Twitter #PLdinotte in modo che tutti possano raccontare quello che succede e rendere conto degli interventi svolti durante la serata. Ciascun Comando inoltre potrà rilanciare anche notizie e informazioni immesse su Twitter dagli altri comandi.

La Polizia Municipale di Modena ha un proprio account Twitter, @ModenaPM, nel quale quotidianamente pubblica informazioni su traffico e attività di controllo, compreso l’annuncio delle strade dove si usano gli autovelox.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza social, il turno di notte della Municipale in diretta Twitter

ModenaToday è in caricamento