rotate-mobile
Dalla Rete

Anche l'asilo Needo tra i finalisti #natiper 2017 di Axa Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

La quarta edizione di #NatiPer, il contest di AXA Italia - leader nel mercato della protezione e primo brand assicurativo al mondo - sviluppato con l'obiettivo di dare forza e sostegno a tutti i progetti che, attraverso la protezione e l'innovazione, mettono al centro le persone per migliorare la qualità di vita e generare nuove opportunità per il futuro, ha i suoi finalisti.

Tra gli 8 progetti selezionati (su 315 candidati) c'è Needo, start up di Formigine (MO) per la quale si concretizza così la possibilità di vincere il premio del valore di 50.000 euro e ricevere un sostegno fattivo. Needo vuole portare un asilo anche in luoghi dove fino ad ora non c'era. È il primo asilo nido mobile e on-demand che si sposta comodamente per contribuire al benessere di genitori e bambini. Realizzato con container modulari, dotato di personale qualificato e di programmi pedagogici, è pronto a spostarsi dove nasce un'esigenza. L'obiettivo è quello di offrire un aiuto concreto a tutti i genitori garantendo una flessibilità di orario, ma anche punto di riferimento per le aziende che potranno soddisfare il bisogno dei propri dipendenti, per le amministrazioni comunali e per le organizzazioni non-profit. In caso di vittoria, il team di Needo utilizzerà il premio per poter realizzare i suoi container e farsi conoscere oltre il territorio emiliano.

"Sono molto felice che #NatiPer abbia i suoi 8 finalisti, scelti tra oltre 300 candidati. Si tratta di progetti con una forte carica innovativa" ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. "Vogliamo essere concreti, orientati all'azione e all'impatto. Tutto questo è #NatiPer, ed è anche la strada giusta per diventare veri partner della società e migliorare la vita delle persone." I progetti finalisti La start up modenese, insieme agli altri sette progetti finalisti, mette in luce, attraverso #NatiPer, il dinamismo, l'impegno e lo slancio innovativo e dal grande potenziale - spesso poco noto - di un contesto sociale attivo e in continua evoluzione lungo tutto il territorio italiano. Accessibilità e condivisione delle cure attraverso droni, dispositivi evoluti e piattaforme cloud, sviluppo di competenze critiche e sensibilità civica attraverso un gioco innovativo e riduzione degli sprechi alimentari in chiave green e sostenibile sono gli altri temi, tutti di grande attualità e dall'alto impatto sociale, alla base dei progetti finalisti. I protagonisti sono start up come Needo ma anche associazioni e singoli cittadini che, attraverso l'innovazione, lavorano per proteggere e migliorare la vita delle persone e della società, condividendo con AXA Italia l'impegno ad esserci dove conta davvero.

Le prossime fasi di #NatiPer Gli 8 finalisti racconteranno gli obiettivi dei loro progetti a una troupe di filmmaker professionisti che declinerà le testimonianze raccolte in video-storie poi caricate su natiper.it per offrire un'ulteriore opportunità di visibilità. Dal 4 settembre all'8 ottobre si aprirà il voto agli utenti della rete che potranno sostenere quotidianamente il progetto per loro più significativo. Entro il 19 ottobre i voti online, sommati a quelli della giuria, proclameranno il vincitore di #NatiPer che si aggiudicherà il premio finale del valore di 50.000 euro a scelta tra tre opzioni: formazione, con la possibilità di seguire corsi o accedere a borse di studio; fornitura di strumenti e attrezzature oppure l'opportunità di suddividere il valore totale del premio tra le due opzioni precedenti e dunque 25.000 euro dedicati alla formazione e 25.000 euro all'acquisto di strumenti. Il tutto finalizzato allo sviluppo e al supporto fattivo del progetto vincitore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche l'asilo Needo tra i finalisti #natiper 2017 di Axa Italia

ModenaToday è in caricamento