"Nella trappola di uno psicopatico", a Sabbione la storia di Francesca

"Nella trappola di uno psicopatico", Edizioni Sonda, è la storia di Francesca, una donna come tante, che si racconta in un diario e che in un certo momento della sua vita si imbatte in un amore pericoloso e distruttivo. Scritto in uno stile immediato e semplice, è un racconto che può arrivare a tutti, mostrando come anche dietro all’apparente normalità si possano nascondere crudeltà e follia. La forza di questo libro consiste nel favorire la consapevolezza che il vero nemico il più delle volte non è uno sconosciuto, ma qualcuno di molto vicino a noi. Qualcuno che dovrebbe amarci, tutelarci e accudirci e che invece tende una subdola trappola finalizzata a manipolarci e manovrare la nostra volontà, piegandola.

Il libro verrà presentato il 7 aprile presso Zona Franca, a Sabbione di Reggio Emilia, con inizio alle ore 17.30. Seguirà aperitivo.

È una storia che può aprire gli occhi sui PERICOLI DELL’ABUSO PSICOLOGICO, di cui tutti, uomini e donne indistintamente, possiamo diventare vittime inconsapevoli e sull’importanza di riconoscerlo in tempo, per mettersi in salvo dalle gravissime conseguenze che possono derivarne. Nel commento finale l’autrice racconta l’incontro con centinaia di donne e uomini vittime di abuso psicologico e come la storia di Francesca purtroppo non rientri nella fiction, ma si ispiri a vicende di vita vissuta e molto più diffuse di quanto si pensi...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza di 22 anni muore dopo il trasporto dall'Ospedale di Sassuolo a Baggiovara, aperta indagine

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Persona muore bruciata all'interno di un'auto, giallo alla periferia di Modena

  • Scontro sulla Nazionale per Carpi, morto un automobilista

  • Da Milano a Modena per salvare una vita, un organo scortato dalla Municipale

  • Travolta lungo via Giardini, grave una 52enne soccorsa dall'eliambulanza

Torna su
ModenaToday è in caricamento